Rassegna stampa
Zalewski e Galatasaray: c’è l’accordo tra i club, manca il sì del giocatore
CALCIOMERCATO AS ROMA ZALEWSKI – La parola fine nella trattativa per portare Zalewski al Galatasaray arriverà solo oggi, entro la chiusura del mercato turco, e potrà metterla solo l’esterno polacco, in un senso o nell’altro. Dopo due giorni di trattative serrate, ieri sera i due club hanno trovato un accordo sulla base di 11 milioni più bonus e una percentuale sulla futura rivendita, scrive il Corriere della Sera.
Un accordo che soddisfa la Roma, che ha accettato la proposta degli emissari del club turco, arrivati nella Capitale martedì con il mandato per chiudere la trattativa, e con un volo per Istanbul più volte rimandato.
La Roma già una ventina di giorni fa aveva accettato un’offerta simile del Psv, ma il calciatore aveva rifiutato. Così come ha rifiutato la proposta di rinnovo arrivata da Trigoria: Zalewski, che guadagna «solo» 350 mila euro a stagione, ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno (anche se dovrebbe esserci una clausola di prolungamento per un anno legata alle presenze) e non ha voluto prolungare.
La Roma ha cominciato così a parlare con tutte le società interessate. Il Galatasaray è quella che ha fatto più sul serio: gli emissari turchi – presente anche un intermediario che negli ultimi anni si è occupato di tutti i trasferimenti dall’Italia verso la Turchia, compreso quello di Zaniolo – hanno accontentato il calciatore sulla richiesta di 2.5 milioni di ingaggio, la giusta cifra per convincersi ad accettare un trasferimento che non lo ha mai entusiasmato.
L’esterno polacco ha prima accettato e poi si è voluto prendere un altro po’ di tempo per riflettere ulteriormente prima di rispondere. Se non lo ha fatto nella notte, dovrà dare una risposta entro oggi e mettere così fine all’ennesima telenovela dell’estate.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA