Connect with us

Rassegna stampa

Wesley accolto da 150 tifosi, Ghilardi in arrivo: la Roma accelera ma Gasperini chiede ancora rinforzi

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA WESLEY GHILARDI – È atterrato all’alba a Fiumicino, tra cori, applausi e l’entusiasmo di 150 tifosi romanisti accorsi per salutarlo: Wesley França, terzino brasiliano classe 2003, è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. L’esterno destro, fortemente voluto da Gian Piero Gasperini, ha firmato un contratto quinquennale da 2,4 milioni a stagione dopo un’operazione complessiva da 30 milioni di euro (inclusi bonus), diventando il terzo acquisto dell’estate giallorossa dopo El Aynaoui e Ferguson, scrive Francesco Balzani su Leggo.

Dopo aver svolto le visite mediche di rito nella giornata di ieri, Wesley è già ripartito per il Brasile, dove dovrà completare alcune pratiche burocratiche legate al visto lavorativo. Il suo ritorno nella Capitale è atteso per giovedì, proprio nel giorno dell’amichevole contro il Cannes, anche se sarà difficile vederlo subito in campo. Ma intanto Gasperini può cominciare a intravedere il volto della sua nuova Roma, sebbene le richieste del tecnico siano tutt’altro che concluse.

A breve sarà il turno di Daniele Ghilardi. Il difensore centrale classe 2003 del Verona è ormai a un passo: nella serata di ieri sono stati definiti gli ultimi dettagli relativi ai bonus con il club scaligero e l’arrivo del giocatore a Trigoria è previsto tra oggi e domani. Un innesto utile, ma non sufficiente a completare il pacchetto difensivo, secondo il pensiero dell’allenatore giallorosso.

Gasperini, infatti, è tornato a battere sul tasto delle lacune ancora evidenti nella rosa. Dopo l’amichevole contro il Kaiserslautern, ha lanciato un messaggio chiaro alla società: “Quanti giocatori servono ancora? Basta contare tra chi è andato via e chi è fuori per infortunio. L’aritmetica non è un’opinione”. Una frase che lascia intendere quanto il tecnico voglia vedere la squadra completa al più presto, per poter plasmare un gruppo all’altezza delle sue ambizioni.

Il mercato è in fermento. In difesa, con Kumbulla vicino all’addio e Nelsson tornato al Galatasaray, Massara sta lavorando per inserire un altro centrale di livello. Piacciono Cresswell del Tolosa e Djiku del Fenerbahce, quest’ultimo in scadenza nel 2026 e reduce da una buona stagione con Mourinho. In mezzo al campo, le partenze di Le Fée, Paredes e Gourna-Douath hanno lasciato il reparto in emergenza. Dopo l’arrivo di El Aynaoui, si punta a un altro centrocampista. Il sogno è João Palhinha, in uscita dal Bayern Monaco e valutato circa 20 milioni, ma rimangono vive anche le piste che portano a O’Riley e Kessié (anche se l’ingaggio dell’ex Milan rappresenta un ostacolo difficile da superare). Nelson Deossa, invece, sembra destinato al Betis.

Advertisement

La trequarti resta un’altra zona calda. L’obiettivo è regalare a Gasperini un esterno mancino offensivo: Igor Paixao del Feyenoord è sul taccuino, ma il Leeds ha preso il largo. Il sogno della dirigenza è Antonio Nusa del Lipsia, mentre Fabio Silva del Wolverhampton rappresenta una possibile alternativa.

Infine, c’è la questione del secondo portiere. Gollini è ormai fuori dal progetto e per sostituirlo si pensa a Devis Vasquez, svincolato dal Milan e già conosciuto da Massara. Il colombiano potrebbe arrivare nei prossimi giorni per ricoprire il ruolo di vice Svilar.

La Roma, dunque, accelera. I primi tasselli sono stati piazzati, ma la costruzione della nuova squadra di Gasperini è ancora lontana dall’essere completata. La dirigenza è al lavoro per consegnare all’allenatore una rosa più competitiva e completa possibile. E il tempo, in questo caso, è un fattore decisivo.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it