Connect with us

Rassegna stampa

Trequartista e difensore, la parabola di Cristante l’uomo per tutti i ruoli

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA CRISTANTE – È l’unico ballottaggio della vigilia: Cristante-Jesus. Magari anomalo ma tant’è, riferisce Il Messaggero. E non è un caso che questa sia stata la sola domanda alla quale Fonseca non ha voluto rispondere alla vigilia. Lo spauracchio è uno: Gervinho.

La riflessione invece è duplice: meglio sacrificare il palleggio inserendo il difensore brasiliano che sulla corsa può (a fatica) tener testa all’ex compagno di squadra oppure optare per Ibanez e garantirsi un centrocampista in più nel fraseggio da dietro? Paulo riflette. 

Alla fine dovrebbe giocare Cristante, pur con la consapevolezze che l’esperimento con l’ex Atalanta terzo centrale, non sempre ha dato i frutti sperati. A tal punto che dopo il debutto a Verona, Bryan sia in campionato che in Europa League ha giocato costantemente in coppia con uno dei due mediani.

Tuttavia le assenze forzate dell’inglese (intossicazione alimentare), Kumbulla e Fazio (Covid) inducono al sacrificio. Cristante è pronto. Tra l’altro giocando dall’inizio, indosserebbe anche la fascia di capitano. Mancando Dzeko e Pellegrini, i gradi toccano a lui, come già accaduto in Europa.

Non è il mio ruolo ma mi adatto“, le parole di Bryan dopo il match con il Verona. Fonseca ne è consapevole ma il modulo a tre regala una sicurezza alla squadra difficile da barattare. Che poi basterebbe avanzare Cristante di una decina di metri, abbassare i due esterni e allargare il tridente offensivo, per cambiare in corsa il 3-4-2-1 in un 4-3-3 che verosimilmente farebbe giocare tutti nelle proprie posizioni. E non è detto che oggi in partita, situazioni analoghe non possano presentarsi.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it