Edin Dzeko

ULTIME NOTIZIE AS ROMA TERNANA DZEKO – Seconda amichevole blindata per la Roma, dopo quella contro il Montecatini. Cresce il livello dell’avversaria – la Ternana neopromossa in Serie B – ma non si ammorbidisce Mourinho, che continua le sue prove top secret, tenendo lontana la stampa, scrive La Repubblica.

L’amichevole che potrà vedersi è quella con la Triestina di mercoledì. Meglio, allora, prendere atto, del tabellino diffuso dal club: i giallorossi hanno battuto la Ternana 2-0 (reti di Carles Perez e Kumbulla) ed Edin Dzeko è entrato nel secondo tempo, indossando di nuovo dopo 184 giorni la fascia da capitano (nel primo l’aveva Mancini, che ha giocato in coppia con Smalling), insieme a Zaniolo, anche lui utilizzato nella ripresa.

Non ha giocato Pellegrini, ancora in fase di recupero post-infortunio, così come Veretout, e Calafiori, non al meglio. Nel frattempo l’estate del tifoso della Roma si snoda tra i lavori in corso del cantiere targato Mourinho – in attesa che il mercato entri nel vivo – e l’attesa per la prima di campionato, all’Olimpico, contro la Fiorentina

I sostenitori giallorossi aspettano con ansia la possibilità di tornare a vedere le partite dal vivo, sperando di assicurarsi quella che sarà una vera e propria corsa al biglietto. Al momento, infatti, la capienza degli stadi potrà essere del 25 percento, per un totale di circa ventimila tagliandi da mettere in vendita, con il diritto di prelazione concesso ai vecchi abbonati.

Una concessione data dal fatto che per questa stagione non sarà possibile aprire la sottoscrizione delle tessere. I club di Serie A, però, Roma compresa, sperano che grazie ai greenpass e alla possibilità di presentare un tampone negativo, il governo alleggerisca le limitazioni, un po’ sull’onda di quanto accaduto in Inghilterra in occasione delle gare dell’Europeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA