Connect with us

Rassegna stampa

Sileri-D’Amato, botta e risposta sui 25mila all’Olimpico

Published

on

NOTIZIE RIAPERTURA OLIMPICO SILERI D’AMATO – “Si possono portare gli stadi a un terzo della capienza. L’ingresso all’Olimpico potrebbe essere consentito anche a 20-25 mila tifosi”. Pierpaolo Sileri, viceministro alla Salute, è intervenuto a “Un Giorno da Pecora” (Radio Rai 1) aprendo al ritorno di massa negli stadi in concomitanza con l’aumento di casi di Covid-19: “Nel momento in cui si mantengono due metri di sicurezza con regole precise, si vietano gli abbracci, con l’utilizzo della mascherina e degli igienizzanti, penso che l’ingresso ai tifosi si può portare ad un terzo della capienza dello stadio. Nel caso dell’Olimpico, ad esempio, che può contenere circa 80mila persone (ma da anni, con le disposizioni del dopo-Raciti, la capienza è scesa a non più di 70mila; ndr) l’ingresso potrebbe essere consentito a circa 20 o 25 mila tifosi”.

Pronta, e preoccupata, la replica di Alessio D’Amato, assessore alla sanità della Regione Lazio: “Ma siamo sicuri che la priorità sia quella di riaprire gli stadi a 25mila persone? Mi sembra il modo più rapido – ha concluso D’Amato – per tornare a nuovi lockdown”. Per quanto riguarda Roma-Juve, il club attende ancora disposizioni sui mille spettatori che dovrebbero essere autorizzati. Un quarto di loro saranno operatori medici e sanitari; altri biglietti saranno dati per iniziative solidali; il resto saranno gli inviti degli sponsor.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it