Rassegna stampa
Roma-Verona, caccia ai tre punti per non smettere di sognare l’Europa: Ranieri pensa alla difesa a quattro

AS ROMA NEWS VERONA RANIERI – La strada verso la Champions League è in salita, ma la Roma non ha alcuna intenzione di smettere di crederci. Dopo i pareggi consecutivi contro Juventus e Lazio, che hanno interrotto la serie di sette vittorie di fila, i giallorossi puntano a rilanciare la corsa europea domani sera contro il Verona all’Olimpico. L’obiettivo è prolungare la striscia di risultati utili consecutivi, già arrivata a 16, un traguardo che mancava dalla stagione 2016/17 con Spalletti in panchina.
Gruppo quasi al completo, ma senza Nelsson e Dybala
Come riportato da Il Messaggero, Ranieri può contare su quasi tutta la rosa. Gli assenti certi saranno Victor Nelsson, che resterà fuori circa 15 giorni per una lesione al piede, e Saud, ancora ai box. Dybala, invece, prosegue con il suo programma di recupero: ieri ha svolto terapie in piscina ed è pronto a iniziare il lavoro con i pesi. Anche se non sarà della partita, sarà comunque in panchina per sostenere i compagni.
Gestione fisica per Gollini, Dovbyk ed El Shaarawy
Nessun problema muscolare per Gollini, El Shaarawy e Dovbyk, assenti all’allenamento a porte aperte al Tre Fontane ma impegnati in un lavoro personalizzato in palestra. Anche Gourna-Douath ha svolto la seduta con un tutore al ginocchio sinistro, ma potrebbe essere a disposizione.
Le scelte di Ranieri: torna la difesa a quattro?
Il tecnico giallorosso scioglierà solo tra oggi e domani gli ultimi dubbi di formazione. L’ipotesi di un ritorno alla difesa a quattro resta sul tavolo, anche perché provata ieri in alcuni tratti dell’allenamento. In questo caso, Soulé verrebbe confermato a destra, mentre Saelemaekers agirebbe sul lato opposto.
Con una classifica ancora aperta e uno stadio che si annuncia caldo, la Roma sa che contro il Verona servono solo i tre punti per tenere accese le speranze europee. Ranieri ci crede, i tifosi anche. E sognare, in fondo, non costa nulla.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA