Connect with us

Rassegna stampa

Roma, tutto su Wesley: accordo con il Flamengo per 25 milioni. Dalla povertà al sogno giallorosso

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA WESLEY – Ormai è solo questione di ore: Wesley sarà un nuovo calciatore della Roma. Dal Brasile arrivano segnali chiari: il Flamengo ha accettato l’offerta da 25 milioni di euro più bonus presentata dal club giallorosso. Per ufficializzare l’operazione manca soltanto un ultimo passaggio formale: la chiusura del trasferimento in entrata di Vinícius Tobias, individuato come sostituto del classe 2003. Intanto Wesley è stato convocato per la partita contro il Bragantino, ma si tratta ormai di una formalità: la partenza per l’Europa è imminente, riporta Il Corriere della Sera.

Dal parcheggio al grande calcio: la favola di Wesley

Il suo percorso è una storia di rivalsa. Appena quattro anni fa, Wesley si divideva tra gli allenamenti e un lavoro serale come parcheggiatore nel ristorante dove lavorava la madre come cameriera. Guadagnava 150 reais al mese (circa 30 euro), pronto ad abbandonare il sogno. Poi, un video con le sue giocate pubblicato su YouTube cambiò tutto. Un osservatore del Flamengo lo notò, lo convocò per un provino e gli aprì le porte del professionismo.

In breve tempo, Wesley è passato da 480 euro mensili a uno stipendio da 5.000, fino agli attuali 360.000 euro l’anno. Ora, con il contratto quinquennale firmato con la Roma, guadagnerà oltre 1,5 milioni di euro netti a stagione, a salire. Oggi è sposato con Amanda, padre della piccola Alice e molto legato a Gerson, ex giallorosso, che ha anche fatto da padrino alla figlia.

L’investitura di Cafu e la fiducia di Gasperini

I tifosi romanisti sognano un nuovo Cafu, e il “Pendolino” ha già benedetto l’operazione: “È il miglior terzino che c’è adesso in Brasile, giovane, forte, tecnico, ama attaccare e ha già vestito la maglia della Nazionale. La Roma non poteva fare scelta migliore”.

Parole che pesano, e che confermano la bontà dell’intuizione di Gian Piero Gasperini, che ha spinto per il suo acquisto. Wesley incarna alla perfezione l’esterno moderno tanto caro al tecnico piemontese.

Advertisement

Numeri da top player e caratteristiche ideali per il gioco di Gasp

Wesley è un laterale di spinta, rapido e intelligente tatticamente. I suoi numeri parlano chiaro:

  • 9,56 passaggi progressivi ricevuti ogni 90 minuti
  • 36 tocchi nella trequarti avversaria
  • 3+ azioni da tiro a partita

Non ama il dribbling fine a sé stesso, ma punta l’uomo e lo supera con decisione, muovendosi bene sia dentro che fuori linea. È un giocatore verticale, che attacca lo spazio e genera superiorità. A Roma formerà una coppia inedita con Angeliño, altro esterno di statura contenuta (1,71 m contro i 1,78 m di Wesley), a differenza dei giganti visti a Bergamo (Gosens, Zappacosta, Maehle).

La Roma, per la prima volta nella sua storia, investe così tanto su un terzino destro. E non lo fa per caso, ma per scelta tecnica precisa: più qualità, meno fisicità, più letture e rapidità.

Una nuova era sulla fascia

Dagli stenti di Rio de Janeiro al palcoscenico dello Stadio Olimpico, Wesley si prepara a vivere il sogno romano. Con lui, la fascia destra non è più solo una corsia da coprire, ma un’arma tattica fondamentale per costruire, aggredire e dominare. Da ragazzo delle chiavi al ragazzo chiave della nuova Roma di Gasperini.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it