Rassegna stampa
Roma, tocca a Ferguson: contro il Verona chance dal 1’ per sbloccarsi dopo un anno
AS ROMA NEWS VERONA FERGUSON GASPERINI – Dopo le reti decisive di Ndicka e Mancini in Europa League contro il Nizza, la Roma aspetta finalmente i gol dei suoi attaccanti. Domenica contro il Verona, al centro dell’attacco tornerà dal 1’ Evan Ferguson, chiamato a interrompere un digiuno che dura ormai da quasi un anno: l’ultima rete con un club risale infatti al 26 ottobre 2024, quando vestiva ancora la maglia del Brighton contro i Wolves, riporta La Gazzetta dello Sport.
Le prime uscite con Bologna e Pisa avevano lasciato intravedere segnali incoraggianti, ma ora serve il vero salto di qualità. Gasperini ha bisogno di un centravanti che sappia concretizzare la mole di gioco creata dalla squadra e Ferguson rappresenta l’uomo su cui puntare.
Situazione diversa per Artem Dovbyk, rimasto a Roma nonostante fosse vicino al Milan negli ultimi giorni di mercato. L’ucraino ha già avuto più di un confronto con Gasperini, ma non ha ancora convinto e il suo futuro resta incerto.
Per aiutare Ferguson a ritrovare confidenza con il gol, Gasperini studia un tridente con il supporto di Lorenzo Pellegrini, reduce da prestazioni decisive tra derby ed Europa, e di Matias Soulé, il giocatore più pericoloso della Roma in questo avvio di stagione.
Sugli esterni restano da sciogliere alcune incognite: Wesley, reduce da un’influenza intestinale, dovrebbe partire dalla panchina, mentre a sinistra dovrebbe tornare Angeliño, dopo che in coppa il ruolo era stato ben coperto da Tsimikas. Il messaggio di Gasperini è chiaro: è il momento dei centravanti. Tocca a Ferguson prendersi la scena e riportare i gol là davanti.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

