Rassegna stampa
Calciomercato Roma, idea Ilenikhena per gennaio: piacciono anche Boadu e Trossard
CALCIOMERCATO AS ROMA ILENIKHENA – La Roma continua a guardarsi intorno alla ricerca di rinforzi in attacco. Dopo un’estate passata a caccia di gol, la mancata cessione di Dovbyk e lo scambio sfumato all’ultimo con il Milan per Gimenez hanno rimandato ogni discorso al prossimo mercato di gennaio, riporta Francesco Balzani su La Gazzetta dello Sport.
Il direttore sportivo Massara sta seguendo con attenzione diversi profili, in particolare in Francia, dove piace molto George Ilenikhena, classe 2006 del Monaco, attaccante nigeriano naturalizzato francese valutato tra i 20 e i 25 milioni di euro. Più accessibile invece la pista che porta a Myron Boadu, punta olandese del PSV, reduce da una stagione positiva con 9 gol in Bundesliga col Bochum, e con un contratto in scadenza nel 2026.
Non è escluso, inoltre, che la Roma possa prendere in considerazione scambi di prestito, che potrebbero riguardare proprio Dovbyk, ancora al centro di valutazioni sul suo futuro.
Attenzione anche alla trequarti: se dovesse partire Lorenzo Pellegrini, i giallorossi tornerebbero a sondare profili di qualità. Nelle ultime ore dell’ultimo mercato era stato fatto un tentativo per Leandro Trossard dell’Arsenal, ma la valutazione dei Gunners resta elevata e rappresenta ancora un ostacolo importante.
Il mercato è appena finito, ma a Trigoria si guarda già avanti: gennaio sarà un mese cruciale per rinforzare il reparto offensivo e dare a Gasperini le soluzioni che ancora mancano.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

