Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Svilar verso il rinnovo: “Mai pensato di andarmene”. Ranieri a caccia di un tabù europeo

Published

on

AS ROMA NEWS PORTO SVILAR RANIERI – La Roma e l’entourage di Mile Svilar hanno finalmente avviato i colloqui per il rinnovo di contratto. Dopo mesi di attesa e speculazioni sul futuro del portiere, è stato lo stesso giocatore a confermare la notizia in conferenza stampa: “Sì, abbiamo iniziato a parlarne la scorsa settimana, anche se io penso solo al campo”.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, un segnale positivo per i tifosi giallorossi, visto che Svilar è finito nel mirino di diversi club europei, soprattutto in Premier League. Attualmente, il portiere belga guadagna circa 900mila euro a stagione, una cifra ben al di sotto degli standard dei top club. Nonostante ciò, ha ribadito il suo attaccamento alla maglia: “Io sono grato alla Roma, non ho mai pensato di lasciare questo club”.

Ranieri e il tabù europeo: non supera un turno a eliminazione diretta dal 2004

Oltre alla questione rinnovo, la sfida contro il Porto rappresenta un’occasione speciale anche per Claudio Ranieri. Il tecnico giallorosso vuole portare la Roma agli ottavi di Europa League, ma per farlo dovrà sfatare un tabù personale che dura da 21 anni.

L’ultima volta che Ranieri ha superato un turno a eliminazione diretta nelle coppe europee (escludendo i preliminari) risale infatti al 2004, quando il suo Chelsea eliminò l’Arsenal nei quarti di finale di Champions League. Da allora, il tecnico romano ha collezionato diverse esperienze in Europa, ma senza mai riuscire a passare il turno nelle fasi a eliminazione diretta.

Questa sera, all’Estadio do Dragão, la Roma avrà l’occasione non solo di avvicinarsi agli ottavi, ma anche di blindare il futuro di Svilar e rilanciare Ranieri nel suo percorso europeo.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it