Rassegna stampa
Roma, Svilar come Alisson: il rinnovo si avvicina, ma il nodo è il premio al procuratore

CALCIOMERCATO AS ROMA SVILAR RINNOVO – Da Alisson Becker in poi, Trigoria non aveva più visto un portiere capace di infiammare la piazza. Ora, a raccogliere idealmente l’eredità del brasiliano è Mile Svilar, protagonista indiscusso della straordinaria rimonta della Roma verso la zona Champions. Il portiere serbo di origine belga si sta guadagnando a suon di parate un posto nell’Olimpo giallorosso, tanto da spingere il club a voler blindare il suo futuro con un rinnovo contrattuale, anche se restano alcuni nodi da sciogliere.
Dopo una lunga fase di apprendistato alle spalle di Rui Patricio, Svilar si è preso la Roma e non l’ha più lasciata. Con interventi decisivi, leadership crescente e una serenità disarmante tra i pali, il classe 1999 ha convinto tutti. E adesso, come scrive Il Messaggero, la società giallorossa sta lavorando per premiarlo con un adeguamento contrattuale.
Attualmente Svilar percepisce circa un milione di euro a stagione, uno degli stipendi più bassi della rosa. Guadagna meno anche di giocatori arrivati da poco e che finora non hanno inciso come Rensch e Abdulhamid. Per questo la Roma è pronta ad aumentare l’ingaggio fino a 4 milioni di euro lordi (bonus inclusi), prolungando anche la scadenza del contratto (ora fissata al 2027).
Ma il vero ostacolo alla fumata bianca sarebbe il premio alla firma richiesto dal suo entourage, che starebbe rallentando le trattative. Il club, consapevole della centralità del portiere per il progetto tecnico, sta comunque cercando un’intesa, anche se ogni decisione verrà formalizzata solo a fine stagione, per esigenze di bilancio e per evitare distrazioni nella corsa Champions.
Nel frattempo, l’interesse di alcuni top club europei non manca, ma la Roma vuole trattenere a tutti i costi il suo nuovo numero uno. Dopo anni di instabilità tra i pali, da Olsen a Pau Lopez passando per Rui Patricio, Trigoria sembra finalmente aver trovato l’erede di Alisson. E stavolta non vuole farselo sfuggire.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA