Rassegna stampa
Roma, Soulé leader d’attacco: contro il Torino cerca il primo gol all’Olimpico
AS ROMA NEWS TORINO SOULE – Qualità e fantasia al servizio della squadra. Matias Soulé si è preso la Roma a suon di prestazioni e numeri, conquistandosi un posto da titolare fisso nello scacchiere di Gian Piero Gasperini. Domani, nell’anticipo delle 12:30 contro il Torino all’Olimpico, l’argentino guiderà ancora l’attacco giallorosso al fianco di Paulo Dybala, con l’obiettivo di centrare la terza vittoria consecutiva in campionato, riporta La Gazzetta dello Sport.
I dati parlano chiaro: nelle ultime nove partite di Serie A, Soulé ha partecipato a sette reti della Roma, con 3 gol e 4 assist. Finora le sue marcature sono arrivate tutte in trasferta, ma l’argentino sogna di sbloccarsi finalmente davanti al pubblico romanista: “Ci penso tanto a questa cosa e spero che questo gol davanti ai nostri tifosi possa arrivare il prima possibile. Esultare con loro sarebbe bellissimo e non vedo l’ora di poterlo fare”, ha dichiarato ieri durante un evento Adidas.
Il percorso di crescita di Soulé è sotto gli occhi di tutti: iniziato con Claudio Ranieri nella scorsa stagione, oggi viene portato a compimento da Gasperini, che lo ha reso centrale nel progetto offensivo giallorosso. L’argentino si sta adattando sempre meglio anche a giocare più accentrato, una posizione che sta esaltando le sue doti tecniche e la sua capacità di rifinitura.
Sul futuro non nasconde un sogno: la chiamata del ct Lionel Scaloni con la nazionale argentina. “La Nazionale è un sogno, ora spero di far bene nella Roma”, ha confidato Soulé, pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua avventura in giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

