Rassegna stampa
Roma, Ferguson come Totti: contro il Torino terza da titolare consecutiva in Serie A
AS ROMA NEWS FERGUSON TOTTI – Ha segnato i suoi primi due gol stagionali con l’Irlanda contro Ungheria e Armenia, ora vuole ripetersi con la maglia della Roma. Evan Ferguson ha stappato la stagione ed è tornato a Trigoria con entusiasmo e fiducia, pronto a prendersi l’attacco giallorosso, riporta Il Corriere dello Sport.
Mister Gian Piero Gasperini lo considera al momento il centravanti titolare, complice il momento complicato di Dovbyk, e contro il Torino l’irlandese classe 2004 giocherà la sua terza partita consecutiva da titolare in campionato. Un dato che lo proietta in una statistica speciale: sarà infatti il primo attaccante under 21 della Roma negli ultimi 30 anni a riuscirci. L’ultimo era stato un certo Francesco Totti nel 1995, quando il capitano collezionò tre presenze di fila da titolare contro Napoli, Brescia e Lazio, pur non essendo ancora un vero centravanti.
Ferguson, primo calciatore irlandese nella storia della Roma, si prepara così a scrivere una pagina curiosa e significativa. La terza presenza arriverà proprio domenica a pranzo contro il Torino, prima del big match più atteso: il derby con la Lazio.
Non male come inizio per il giovane numero nove, che ha davanti a sé l’intera stagione per convincere la Roma e meritarsi il riscatto dal Brighton per 35 milioni di euro. Gasperini lo ha scelto per guidare l’attacco, ora spetta a Ferguson trasformare la fiducia in gol e diventare il trascinatore giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

