Connect with us

Rassegna stampa

Roma, ritorni da incubo: Solbakken e Kumbulla dopo il fallimento, tanti dubbi su Belotti

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA SOLBAKKEN KUMBULLA – Se è vero che il nuovo d.s. – tutti gli indizi portano al francese Ghisolfi in uscita dal Nizza – non dovrà produrre plusvalenze (si era parlato di 40 milioni) entro il 30 giugno per rispettare il settlement agreement con la Uefa, lo è altrettanto che quel giorno a Trigoria rientreranno almeno 4 «indesiderati»: Shomurodov, Belotti, Solbakken e Kumbulla, un peso per il bilancio, scrive il Corriere della Sera.

Due di loro, Solbakken e Kumbulla, in questa stagione sono stati disastrosi: il norvegese a gennaio è stato rispedito al mittente dall’Olympiacos, poi è finito in Giappone dove non ha giocato nemmeno un minuto. Ha il contratto in scadenza nel 2027 e cederlo sarà un’impresa. Difficile piazzare anche Kumbulla, pochi minuti nel Sassuolo in lotta per la salvezza, che potrebbe essere stata vanificata proprio dall’autorete contro il Genoa del difensore albanese, anche lui sotto contratto fino al 2027.

È andato meglio (3 gol in 21 partite) Shomurodov al Cagliari, che potrebbe decidere di comprarlo ma difficilmente al prezzo di 9 milioni fissato dalla Roma. Per quanto riguarda il riscatto da parte della Fiorentina di Belotti, molto dipenderà dal nuovo allenatore viola: il Gallo è in prestito secco e non ci sono clausole per l’acquisto. È arrivato a parametro zero per cui qualsiasi cifra la Roma dovesse incassare sarebbe considerata plusvalenza, da aggiungere al risparmio sul ricco ingaggio. Se ne parlerà dopo la fine della stagione.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it