Rassegna stampa
Roma, ripresa a Trigoria: rientrano i nazionali, Wesley e Koné elogiano Gasperini
AS ROMA NEWS WESLEY KONE GASPERINI – Dopo tre giorni e mezzo di riposo concessi da Gian Piero Gasperini, la Roma torna oggi ad allenarsi a Trigoria in vista della sfida contro il Torino. Una ripresa importante, che segna anche il rientro di diversi protagonisti dalle rispettive nazionali e l’inserimento graduale degli ultimi acquisti, riporta Daniele Aloisi su Il Messaggero.
Tsimikas e Ziolkowski pronti a mettersi in mostra
Per la prima volta saranno a completa disposizione del tecnico Kostas Tsimikas e Jan Ziolkowski, rientrati dagli impegni con le proprie selezioni. In gruppo anche Mancini, Celik ed El Aynaoui, quest’ultimo reduce dalla qualificazione al Mondiale con il suo Marocco.
Le parole di Koné: “La Roma ha creduto in me”
Nei prossimi giorni è atteso anche il rientro di Manu Koné, che dal ritiro della Francia ha voluto spendere parole importanti per il club giallorosso:
«Alla Roma va tutto bene. È una delle poche squadre che ha davvero dimostrato fiducia in me durante il mercato, mi ha acquistato un anno fa e io gli ho restituito quella fiducia con le mie prestazioni, battendomi per loro».
Wesley: “Gasperini decisivo per la mia scelta”
L’ultimo a tornare sarà Wesley, impegnato nella notte tra martedì e mercoledì contro la Bolivia. L’esterno brasiliano, ai microfoni di TNT Sports, ha raccontato il ruolo fondamentale di Gasperini nel suo arrivo:
«C’erano anche altre offerte, ma la presenza di Gasperini ha influito. Già l’anno scorso mi voleva nonostante non fossi titolare al Flamengo. Ha cambiato squadra e mi ha chiamato di nuovo. Spero di poter crescere con lui, come è successo con tanti all’Atalanta».
Rientri e recuperi: novità da Trigoria
Buone notizie per Rensch, che ha smaltito il problema al polpaccio ed è pronto a tornare in gruppo. Tempi più lunghi invece per Leon Bailey, che prosegue la riabilitazione con l’obiettivo di rientrare tra i convocati per la gara di Europa League contro il Nizza del 24 settembre.
Presente ieri a Trigoria anche Lorenzo Pellegrini, nonostante il giorno di riposo. Il numero 7 è a disposizione di Gasperini, che sta valutando di impiegarlo stabilmente nei due di centrocampo, ruolo già testato nell’amichevole vinta 8-0 contro il Roma City.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

