Connect with us

Rassegna stampa

Roma e Fair Play Finanziario: Ranieri avverte, rischio esclusione dalla Champions senza cessioni

Published

on

AS ROMA NEWS RANIERI FAIR PLAY FINANZIARIO – Il fiato sul collo della UEFA si fa sempre più pesante. Le parole di Claudio Ranieri, rilasciate a Sky Sport, delineano un futuro in cui per la Roma il rispetto del settlement agreement diventa una priorità assoluta. L’ex tecnico giallorosso ha ricordato che un’infrazione dei parametri finanziari – con un disavanzo massimo consentito di 60 milioni aggregati tra le stagioni 2023/24 e 2024/25 – comporterebbe sanzioni durissime: dalla multa fino all’eventuale esclusione dalle coppe europee. In altre parole, anche in caso di qualificazione, i giallorossi non potrebbero disputare la prossima Champions League, riporta La Repubblica.

Come evitare questo scenario? Ranieri ha indicato una duplice strada: “Vincere e vendere”. Da un lato i risultati sportivi, con un campionato di vertice e un cammino il più lungo possibile in Europa League, serviranno per garantire introiti da premi e bonus. Dall’altro, la società potrebbe dover ricorrere a una cessione eccellente entro il 2026, se i conti non dovessero rientrare.

Non è ancora possibile stimare con precisione la cifra che la Roma dovrà recuperare, ma le incognite non mancano: dalla ricerca di un nuovo main sponsor al futuro di alcuni giocatori con stipendi pesanti. Ranieri ha inoltre svelato il retroscena legato all’operazione Sancho, saltata in estate proprio perché legata alla partenza di un big.

A fare la differenza, secondo il senior advisor giallorosso, sarà la capacità di Gasperini di valorizzare i giovani, così da accrescere il valore patrimoniale della rosa. Una sola certezza resta sul tavolo: la Roma dovrà essere pronta fin da subito, per non rischiare di vedere infranto il sogno europeo sul campo del Fair Play Finanziario.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it