Rassegna stampa
Roma, rinnovo di Svilar a un passo: firma fino al 2030. De Cuyper obiettivo caldo per la fascia sinistra

CALCIOMERCATO AS ROMA SVILAR DE CUYPER – Ancora qualche giorno di trattative e poi Mile Svilar estenderà ufficialmente il suo legame con la Roma. L’intesa, attesa in queste ore, prevede un contratto fino al 30 giugno 2030: base da 3,5 milioni di euro netti a stagione più ricchi bonus legati a presenze e risultati. Mancano gli ultimi ritocchi su commissioni e premi, circa mezzo milione complessivo, ma a Trigoria filtra ottimismo: la fumata bianca può arrivare entro il weekend, quando il portiere volerà nella Capitale per mettere la firma, riporta La Repubblica.
Un assist per Gasperini
Chi spinge per chiudere in fretta è il nuovo tecnico Gian Piero Gasperini. Presentarsi alla conferenza stampa inaugurale con il rinnovo del numero uno già in tasca consentirebbe all’allenatore piemontese di parlare con serenità del progetto tecnico e di blindare un titolare che la scorsa stagione ha convinto per personalità e rendimento.
Mercato in entrata: De Cuyper nel mirino
Chiusa (o quasi) la porta, il ds Florent Ghisolfi si concentra sulle corsie esterne. Il profilo in cima alla lista è Maxim De Cuyper, classe 2000 del Club Bruges. Gasperini lo ha affrontato due volte in Conference League e ne apprezza la duttilità: esterno moderno, capace di spingere per 90 minuti ma disciplinato in fase difensiva. Su di lui ci sono altri club europei, ma la Roma sta provando a bruciare la concorrenza con un’offerta da circa 20 milioni di euro.
Con il prolungamento di Svilar ormai definito e l’assalto a De Cuyper pronto a partire, la Roma muove i primi passi concreti dell’era Gasperini: blindare i punti fermi e regalare al tecnico un esterno di gamba per il suo 3-4-2-1. L’estate giallorossa è appena iniziata, ma i dossier caldi sono già sul tavolo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA