Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Pisilli sotto esame dopo l’errore di Nizza: Gasperini lo sprona, Uefa chiude il settore ospiti contro i Rangers

Published

on

AS ROMA NEWS PISILLI GASPERINI – La leggerezza commessa da Niccolò Pisilli nel finale di Nizza-Roma ha rischiato di rovinare l’esordio europeo dei giallorossi. Un errore che non è passato inosservato a Gian Piero Gasperini, il quale ha lanciato al giovane centrocampista una stoccata leggera ma significativa, simile a quella di un padre che richiama un figlio dopo uno sbaglio. Pisilli ha recepito il messaggio e, come riportato, ha già avuto un confronto diretto con l’allenatore per chiarire la situazione, riporta Il Messaggero.

Il classe 2004, fino all’episodio di Nizza, non aveva sfigurato nelle occasioni in cui era stato chiamato in causa. Porta però sulle spalle il peso di un contratto da circa due milioni di euro a stagione, rinnovato lo scorso febbraio, ma da allora è sceso in campo da titolare solo in due occasioni. Con Gasperini si è trovato spesso a ricoprire un ruolo che non predilige, ma le qualità per imporsi non gli mancano, come dimostra anche la convocazione in Nazionale ricevuta lo scorso anno da Luciano Spalletti.

Sul fronte disciplinare, intanto, la Uefa ha pubblicato un aggiornamento relativo alle sanzioni post scontri di Bilbao, infliggendo alla Roma una multa da 20.000 euro e il divieto di vendita dei biglietti per la prossima trasferta europea. Il provvedimento, inizialmente sospeso per due anni, è stato riattivato dopo gli incidenti avvenuti a Nizza, aggravando la posizione del club. Di conseguenza, nella gara del 6 novembre contro i Rangers a Glasgow, il settore ospiti dello stadio scozzese resterà chiuso ai tifosi giallorossi.

Una doppia lezione dunque per la Roma: sul campo, con Pisilli chiamato a crescere più in fretta, e fuori dal campo, con la società costretta a fare i conti con le conseguenze degli episodi extracalcistici.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it