Rassegna stampa
Roma-Milan, emergenza per Ranieri: fuori Dybala, Pellegrini e Dovbyk. Attacco a Shomurodov e Soulé

AS ROMA NEWS MILAN SHOMURODOV SOULE – La Roma si prepara alla sfida cruciale contro il Milan in piena emergenza. Oltre agli stop già noti di Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini, Claudio Ranieri dovrà fare a meno anche di Artem Dovbyk, che ha riportato un problema muscolare all’adduttore sinistro. Fortunatamente, gli esami hanno escluso lesioni, e il centravanti ucraino proverà a tornare disponibile per l’ultima giornata di campionato contro il Torino.
Come riporta Il Messaggero, la stagione di Dovbyk è stata altalenante: 17 gol complessivi, ma nessuno contro le prime cinque della Serie A. L’ultima prestazione, quella di Bergamo, è stata deludente: zero tiri in porta e nessun dribbling riuscito. Numeri che hanno alimentato qualche perplessità sul suo rendimento nei match più importanti.
Contro il Milan, quindi, l’attacco giallorosso sarà guidato da Eldor Shomurodov, titolare al centro dell’attacco. Al suo fianco, in caso di modulo 3-5-2, spazio a Matías Soulé, a caccia della prima rete all’Olimpico con la maglia della Roma.
A centrocampo confermati Bryan Cristante e Jean-Daniel Akpa Akpro Koné, mentre resta aperto il ballottaggio tra Pisilli e Baldanzi, con il giovane talento scuola Roma leggermente favorito. Sulle fasce ci saranno Angelino a sinistra e il rientrante Saelemaekers a destra, con il belga che ritrova spazio contro la sua ex squadra. Tuttavia, i contatti con il Milan per il riscatto sono fermi, e i 20-25 milioni richiesti dai rossoneri sono al momento ritenuti eccessivi dalla dirigenza giallorossa.
Out per scelta tecnica Rensch, reduce da una prestazione negativa contro l’Atalanta, così come Paredes, che partirà dalla panchina.
Sarà dunque una Roma rimaneggiata, ma motivata a giocarsi fino in fondo le ultime speranze europee. Ranieri chiede l’ennesimo sforzo a un gruppo che, nonostante le assenze, vuole regalare una serata da ricordare al suo tecnico, all’Olimpico, nell’ultima gara casalinga della stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA