Connect with us

Rassegna stampa

Roma mai così spuntata, Gasperini ora cerca i gol

Published

on

AS ROMA NEWS ATTACCO GASPERINI – Tre vittorie su quattro, ma la Roma di Gasperini morde poco in area: 3 gol totali dopo le prime quattro giornate, nessuno firmato dalla prima punta. Il dato è secco e nuovo per l’allenatore: “Poche occasioni? È una situazione nuova per me. Devo trovare soluzioni. In attacco possiamo fare meglio, possono crescere tutti. Lavoreremo su Ferguson e Soulé, ma tutti dobbiamo migliorare la fase offensiva per segnare di più”, riporta La Repubblica.

La cronaca dice che hanno segnato un esterno (Wesley), un’ala (Soulé) e un centrocampista (Pellegrini). Le punte no. Ferguson e Dovbyk sono ancora a zero: l’irlandese ha messo un assist per l’argentino a Pisa, nient’altro. Per Gasperini è una curva insolita: nei suoi avvii “pieni”. Con l’Atalanta mai così asfittico: perfino negli anni più lenti (2017-18 e 2021-22) arrivò a 4 reti in quattro turni; spesso molto di più (8 nel 2023-24 e 2024-25, 14 nel 2020-21). Il confronto con gli ultimi vent’anni chiariscono la portata dell’anomalia romanista.

Il tecnico lo sa e lo dice: “Se vai in vantaggio non smetti di giocare. Dobbiamo superare questa fase”. Il punto non è solo la mira delle punte, ma il volume e la qualità dei palloni utili in area. La Roma sta ancora imparando le linee d’attacco del nuovo allenatore. Il dato è severo, ma reversibile: la storia di Gasperini – e le sue stesse parole – dicono che l’aggiustamento è nel suo dna. Ora tocca alle punte accendere il tabellino. Già domani a Nizza.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it