Connect with us

Rassegna stampa

Roma, l’agente di Soulé apre alla Nazionale italiana: “È italo-argentino, può vestire l’azzurro se l’Argentina non lo chiama”

Published

on

AS ROMA NEWS SOULE ITALIA NAZIONALE – Matías Soulé continua a far parlare di sé, non solo per le prestazioni in campo ma anche per il suo futuro in chiave nazionale. Il talento della Roma, autore di un inizio di stagione da tre gol e due assist, avrebbe infatti aperto alla possibilità di indossare la maglia azzurra dell’Italia. A rivelarlo è stato il suo agente, Martin Guastadisegno, in un’intervista concessa a laroma24.it e ripresa da Il Corriere della Sera.

«Matías è italo-argentino e, se dall’Argentina non arrivassero novità, avrebbe la possibilità legale di giocare per la Nazionale italiana. Al momento è tutto in piedi», ha spiegato il procuratore del giocatore, lasciando così aperta una prospettiva che fino a poco tempo fa sembrava solo teorica.

L’attaccante classe 2003, esploso definitivamente sotto la guida di Gian Piero Gasperini, non è ancora stato convocato dalla Selección di Lionel Scaloni, nonostante i numeri e le prestazioni di altissimo livello offerte in questo avvio di stagione. Soulé è diventato un pilastro della Roma capolista, protagonista con giocate decisive e un rendimento che lo ha reso uno dei calciatori più determinanti della Serie A.

Il suo doppio passaporto italo-argentino lo rende eleggibile per entrambe le nazionali. Se l’Argentina dovesse continuare a non convocarlo, l’ipotesi di vederlo con la maglia dell’Italia potrebbe diventare una pista concreta, anche alla luce delle difficoltà del ct Gennaro Gattuso nel rinnovare il reparto offensivo azzurro con talenti di qualità e fantasia.

Per ora Soulé resta concentrato sul presente, sulla Roma e su un campionato che lo sta consacrando tra i migliori giovani d’Europa. Ma il futuro, a questo punto, potrebbe tingersi d’azzurro.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it