Connect with us

Rassegna stampa

Roma-Inter, sfida da vertice all’Olimpico: Rensch favorito su Tsimikas, Dybala possibile falso nueve

Published

on

AS ROMA NEWS INTER RENSCH DYBALA – Una notte da big match, una partita che vale più dei tre punti. La Roma, capolista del campionato, si prepara ad affrontare l’Inter in un Olimpico tutto esaurito, per la 75ª volta dall’arrivo dei Friedkin alla guida del club. Una cornice di pubblico straordinaria per una sfida che può dire molto sulle ambizioni giallorosse e sulla solidità del progetto tecnico firmato Gian Piero Gasperini, riporta Il Messaggero.

Il tecnico piemontese arriva all’appuntamento con quasi tutta la rosa a disposizione: l’unico indisponibile resta Angeliño, ancora fermo a causa di una bronchite asmatica. Sulla corsia sinistra, dunque, si scalda Devyne Rensch, provato in quella posizione nelle ultime sedute tattiche. Non è una novità per l’olandese, che ha già dimostrato di poter giocare su entrambe le fasce. Tsimikas, reduce da 180 minuti con la nazionale greca, potrebbe così partire dalla panchina per lasciare spazio a un profilo più fresco in grado di contrastare Dumfries, uno degli esterni più fisici e pericolosi della Serie A.

C’è curiosità anche per Leon Bailey, alla prima convocazione dopo quasi due mesi di stop per infortunio. Gasperini, tuttavia, ha invitato alla calma in conferenza stampa: il giamaicano non è ancora al top e difficilmente sarà impiegato, ma la sua presenza in panchina rappresenta già un segnale positivo.

Sulla trequarti spazio a Lorenzo Pellegrini e Matías Soulé, l’uomo più in forma del momento. L’argentino ha deciso l’ultima sfida tra Roma e Inter e arriva da tre partite consecutive con almeno una partecipazione a gol: due reti e due assist che lo confermano come il leader tecnico della squadra.

Il vero rebus resta l’attacco. Dovbyk scalpita per tornare titolare, ma Gasperini valuta anche l’ipotesi Dybala falso nueve, una soluzione d’emergenza già sperimentata con buoni risultati a Firenze. L’argentino, in gran forma, potrebbe sorprendere la difesa nerazzurra con i suoi movimenti imprevedibili.

Advertisement

Ferguson, invece, dovrebbe partire dalla panchina, pronto a subentrare nella ripresa. Tutto è pronto, dunque, per una sfida ad alta intensità tra due squadre che inseguono lo stesso obiettivo: la vetta della Serie A e la conferma di poter competere per lo scudetto.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it