Rassegna stampa
Roma, in arrivo Evan Ferguson: accordo col Brighton da oltre 35 milioni. Vicino anche Wesley, Ghilardi idea per la difesa

CALCIOMERCATO AS ROMA FERGUSON – La nuova Roma di Gian Piero Gasperini comincia a prendere forma. Dopo l’operazione El Aynaoui ormai conclusa, il secondo colpo di mercato è pronto a sbarcare nella Capitale: si tratta di Evan Ferguson, attaccante classe 2004 del Brighton, che diventerà il primo calciatore irlandese della storia giallorossa.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la Roma ha trovato l’accordo definitivo con il club inglese: prestito con diritto di riscatto superiore ai 35 milioni, che diventerà obbligo al raggiungimento di 30 partecipazioni attive a gol (tra reti e assist). Lo stipendio dell’attaccante, pari a circa 1,3 milioni di euro, sarà interamente coperto dalla Roma, che ha così battuto la concorrenza di Atalanta e Bayer Leverkusen. Gli ultimi dettagli burocratici verranno sistemati nelle prossime ore e nel weekend Ferguson è atteso a Trigoria per visite mediche e firma.
Ma non è tutto. Il terzo colpo è sempre più vicino: si tratta di Wesley, esterno destro del Flamengo. Nonostante un tentativo in extremis del Milan, il giocatore ha ribadito la sua volontà di lavorare con Gasperini, che già lo seguiva ai tempi dell’Atalanta. L’agente del brasiliano si trova a Rio de Janeiro per spingere sull’acceleratore, mentre Massara ha rilanciato l’offerta a 25 milioni più bonus. Una volta trovato il sostituto in casa Flamengo, il club brasiliano dovrebbe dare il via libera definitivo al trasferimento.
Intanto si muove anche il mercato in difesa. Il nome in pole è quello di Daniele Ghilardi, giovane centrale del Verona molto apprezzato sia da Gasperini che da Ranieri. La Roma è pronta a presentare una proposta da 8 milioni più 2 di bonus, anche se la metà della cifra finirà alla Fiorentina, che detiene il 50% della futura rivendita.
Sul fronte campo, prosegue il duro lavoro atletico imposto da Gasperini nella prima settimana di ritiro. La squadra si allenerà anche oggi con una doppia seduta: al mattino la consueta parte atletica e nel pomeriggio, alle ore 18, è in programma la prima amichevole stagionale a porte chiuse contro il Trastevere, formazione militante in Serie D. Un test utile per valutare i primi input tattici trasmessi dal nuovo allenatore. La Roma corre, sul campo e sul mercato. E Gasperini può iniziare a vedere materializzarsi la sua squadra ideale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA