Eldor Shomurodov, Stephan El Shaarawy

ULTIME NOTIZIE AS ROMA RAJA CASABLANCA – Quasi tredicimila persone. Per vedere la Roma dal vivo dopo un anno e mezzo di assenza, ma soprattutto per il primo grande abbraccio a José Mourinho. Ieri sera l’Olimpico si è ritrovato così, per la presentazione ufficiale della squadra contro i marocchini del Raja Casablanca (accompagnati da un migliaio di tifosi, nelle due curve lo schema a scacchiera ha funzionato solo a tratti), scrive La Gazzetta dello Sport.

È arrivata una bella vittoria per 5-0, con i gol di Shomurodov e Mancini nel primo tempo e di Mkhitaryan, Perez e Mayoral nel secondo. E la festa nell’intervallo per l’Under 17 fresca di scudetto. Ma è chiaro che l’attenzione fosse tutta su Mourinho e il suo impatto con l’Olimpico. Che l’ha acclamato alla lettura delle formazioni, tributandogli l’affetto che merita.

Col portoghese che non è stato fermo un attimo, dispensando suggerimenti per tutta la partita. E godendosi Shomurodov, bravo ad aprire le danze con un tocco di rapina e a confezionare di testa l’assist per il 3-0 di Mkhitaryan. Che, nel primo tempo, aveva regalato su punizione il pallone del raddoppio a Mancini (gol di testa). L’ubzeko ha messo in mostra una serie di belle cose, sfiorando il gol in un altro paio di circostanze. Ed è piaciuto pure Viña, alla prima in giallorosso, bravo per applicazione e intensità, come Veretout. Adesso testa al Trabzonspor ed alla Conference League.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA