Connect with us

Rassegna stampa

Roma, tutto fatto per Wesley: firme e arrivo imminenti. Ghilardi vicino, Gattuso in visita a Trigoria

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA WESLEY GHILARDI – La Roma è pronta ad accogliere Wesley come terzo rinforzo ufficiale della sessione estiva. Dopo settimane di trattative, l’accordo con il Flamengo è stato definito: 25 milioni di euro più 5 di bonus per assicurarsi il terzino brasiliano classe 2003, che firmerà un contratto fino al 2030 a 2 milioni di euro a stagione più bonus. Ieri Wesley ha salutato i compagni, svuotato l’armadietto e con un post su Instagram ha dato l’addio al club carioca: «Me ne vado con il cuore pieno di gratitudine e la certezza di avere dato tutto», riporta Il Messaggero.

Anche il suo barbiere di fiducia ha confermato l’addio pubblicando una foto con la scritta: «Ciao ciao fratello», accompagnata da due cuori giallorossi. L’operazione si concluderà ufficialmente non appena il Flamengo annuncerà Emerson Royal, in arrivo dal Milan, come suo sostituto. L’esterno brasiliano svolgerà oggi le visite mediche in Brasile e poi Wesley sarà libero di imbarcarsi verso la Capitale, con arrivo previsto tra stasera e domani mattina, a seconda del volo.

Il terzino aveva rifiutato il Milan e anche un sondaggio della Juventus, prima che i bianconeri decidessero di puntare su Joao Mario. Ora il suo destino è giallorosso: il 31 luglio sarà già a disposizione di Gasperini per l’amichevole contro il Cannes al Tre Fontane, già sold out in meno di un’ora nonostante le polemiche per il prezzo dei biglietti fissato a 20 euro.

Ma Wesley non sarà l’unico volto nuovo. Entro lunedì, la Roma punta a chiudere anche per Daniele Ghilardi del Verona. Il difensore dell’Under 21, che ha già detto sì alla Roma, arriverà con la formula del prestito con obbligo di riscatto per circa 10 milioni di euro. Ieri il Verona ha ufficializzato Unai Núñez, segnale chiaro che la cessione di Ghilardi è imminente.

Massara, però, non si fermerà qui: l’idea è quella di aggiungere un altro difensore centrale, anche in virtù della probabile partenza di Kumbulla. In bilico Mario Hermoso, che sta comunque convincendo Gasperini e potrebbe restare.

Advertisement

A centrocampo, si continua a monitorare Nelson Deossa del Monterrey. Il suo agente è in Messico per trattare con il club, mentre la concorrenza resta alta: Nottingham Forest, Betis, West Ham e Palmeiras sono tutti sulle sue tracce. Sullo sfondo anche il nome di Franck Kessié, proposto alla Roma settimane fa: l’ostacolo resta l’alto ingaggio da 14 milioni. Anche la Fiorentina ha chiesto informazioni sul centrocampista ivoriano. In uscita, Gollini è seguito con insistenza dal Sassuolo, mentre Saud Abdulhamid è ormai a un passo dal Tolosa.

Infine, giornata speciale ieri a Trigoria con la visita del nuovo CT della Nazionale Gennaro Gattuso, accompagnato dagli assistenti Riccio e Bonucci. Il commissario tecnico ha incontrato Gasperini, Massara, e i due azzurri Cristante e Mancini. Un confronto positivo all’insegna della collaborazione tra club e Nazionale. Gattuso proseguirà oggi il suo tour in Serie A, con tappa a Firenze e poi a seguire Inter e Juventus nei prossimi giorni.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it