Rassegna stampa
Roma, Gasperini chiede rinforzi subito: dopo El Aynaoui e Ferguson, Wesley e Ghilardi i prossimi obiettivi

CALCIOMERCATO AS ROMA FERGUSON WESLEY GHILARDI – La Roma accelera sul mercato, ma Gian Piero Gasperini continua a chiedere rinforzi con urgenza. Dopo l’arrivo di Neil El Aynaoui e l’atteso sbarco nella Capitale di Evan Ferguson, previsto per oggi, anche l’operazione Wesley è in dirittura d’arrivo. Ma il tecnico giallorosso, al termine della prima amichevole stagionale contro il Trastevere (vinta 14-0), ha sottolineato senza giri di parole i ritardi nella costruzione della rosa, riporta Il Messaggero.
“Siamo un po’ in ritardo – ha ammesso Gasperini – ci sono state vicissitudini, ma ora dobbiamo correre perché il campionato inizia tra un mese. Ho fiducia nel lavoro della società e di Massara, ma servono rinforzi subito”.
La nuova Roma prende forma:
- El Aynaoui, 25 anni, è stato acquistato dal Lens per 23 milioni + 2 di bonus ed è destinato a formare la coppia di centrocampo con Koné.
- Oggi arriverà Ferguson dal Brighton: prestito con diritto di riscatto fissato a 38 milioni. L’irlandese sarà il vice Dovbyk, fermato da un affaticamento muscolare.
- In settimana toccherà a Wesley: il terzino del Flamengo ha detto sì alla Roma e ha già rifiutato lo Zenit. Operazione chiusa sulla base di 25 milioni di euro.
Difesa e futuro movimenti
Il prossimo nome caldo è quello di Daniele Ghilardi, difensore del Verona. Superata la concorrenza del Betis, il ds Massara conta di chiudere per circa 10 milioni, da spalmare in più esercizi. Un investimento funzionale alla linea difensiva di Gasperini, che apprezza le doti del centrale classe 2003.
Ma il mercato non si fermerà qui. Dopo aver rinunciato a Richard Rios, ormai destinato al Benfica, la Roma resta vigile sul centrocampo e ha nel mirino anche un attaccante esterno e un terzino sinistro, per completare una rosa che dovrà essere competitiva sin dall’inizio della stagione.
La sensazione è che i prossimi giorni saranno decisivi. L’obiettivo è chiaro: consegnare a Gasperini una rosa completa entro fine luglio per permettere al tecnico di lavorare con continuità e impostare al meglio il nuovo corso giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA