Rassegna stampa
Roma, Gasperini cambia tutto contro il Sassuolo: Dybala falso nove e Soulé ancora titolare per tornare in vetta
AS ROMA NEWS GASPERINI DYBALA SOULE – A Trigoria non si parla di classifica, ma tutti sanno che la sfida di oggi contro il Sassuolo può valere la vetta della Serie A, in coabitazione con il Napoli. Dopo le due sconfitte consecutive contro Inter e Viktoria Plzen, Gian Piero Gasperini pretende una reazione immediata e per ottenerla punta sugli uomini che, in questo momento, offrono maggiori garanzie tecniche e fisiche, riporta Il Messaggero.
Fuori quindi i centravanti di ruolo, con Dybala pronto a guidare l’attacco nel ruolo di falso nove. Alle sue spalle ci sarà Matías Soulé, affiancato da uno tra Lorenzo Pellegrini e Leon Bailey. Il giamaicano parte leggermente indietro nel ballottaggio: non ha ancora i novanta minuti nelle gambe, ma è pronto a subentrare nella ripresa per spaccare la partita.
Soulé, invece, è una certezza assoluta. L’argentino è l’unico giocatore, insieme a Svilar, ad aver disputato tutte le gare stagionali tra campionato ed Europa League. Sempre titolare e sempre incisivo, è il giocatore più affidabile e continuo della Roma in zona offensiva.
A centrocampo torna la coppia Cristante–Koné. Il francese, dopo la contusione alla caviglia rimediata giovedì contro il Viktoria Plzen, ha ricevuto il via libera medico: nessun gonfiore e condizioni perfette per scendere in campo dal primo minuto. Restano fuori El Aynaoui e Pisilli, che non rientrano nei piani del tecnico per questa gara.
Le incognite maggiori riguardano invece le fasce. Angelino è nuovamente indisponibile, mentre Tsimikas continua a non convincere Gasperini — escluso per due volte con la motivazione di “scelta tecnica”. Così, ancora una volta, potrebbe toccare a Wesley, tra i più duttili e affidabili del gruppo. Sull’altra corsia scalpita Rensch, pronto a riprendersi una maglia da titolare.
La Roma, dunque, cambia volto per ripartire. Gasperini si affida alla qualità e alla fame di Dybala e Soulé per ritrovare il gol e, soprattutto, la vittoria. Perché a Reggio Emilia non c’è solo in palio una partita, ma la possibilità di tornare in cima alla Serie A.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

