Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Friedkin sbarcano in Europa: Allegri in pole e progetto stadio verso la presentazione

Published

on

AS ROMA NEWS FRIEDKIN – I Friedkin sono tornati in Europa con un’agenda piena di appuntamenti cruciali per il futuro della Roma. Due le date cerchiate in rosso: quella della presentazione del progetto del nuovo stadio e quella di Roma-Milan, l’ultima partita all’Olimpico di Claudio Ranieri da allenatore. Il jet dei proprietari americani è atterrato ieri mattina in Svizzera, ma l’arrivo nella Capitale è imminente.

Secondo quanto riporta Leggo, Dan Friedkin vuole seguire da vicino l’ultima fase della corsa Champions e al contempo pianificare il futuro tecnico e societario. A partire dal nuovo impianto di Pietralata, che vede lunedì l’inizio degli scavi archeologici: l’ultimo step prima della presentazione ufficiale del progetto, slittata in seguito alla morte di Papa Francesco. “Prima partita nel 2028? Penso anche prima”, ha dichiarato Svetlana Celli, Presidente dell’Assemblea Capitolina.

Nel frattempo, il focus resta sulla squadra. Dopo la sfida di lunedì sera contro l’Atalanta, si capirà se la Roma potrà compiere il miracolo Champions. Un eventuale piazzamento tra le prime quattro cambierebbe le carte in tavola: aumenterebbe il budget di mercato, aprirebbe scenari ambiziosi e influenzerebbe anche la scelta dell’allenatore.

In questo senso, Massimiliano Allegri è tornato con forza tra i principali candidati. Il tecnico livornese piace molto alla proprietà, che considera la sua esperienza e la capacità di ottenere risultati immediati un mix perfetto per il rilancio del club a livello europeo. Le quotazioni di Farioli e Fabregas restano più defilate.

Infine, il ritorno di Friedkin sarà anche un omaggio a Claudio Ranieri, atteso al suo addio casalingo contro il Milan. Il tecnico di Testaccio resterà nella società come dirigente: il ruolo specifico è ancora da definire, ma è certo che il presidente americano ha deciso di affidarsi a lui per guidare le prossime scelte strategiche. Un segno di continuità e rispetto per chi ha contribuito a raddrizzare una stagione partita in salita.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it