Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Dybala titolare contro il Torino: Gasperini lo rilancia a sinistra

Published

on

AS ROMA NEWS TORINO DYBALA GASPERINI – Adesso sembra davvero arrivato il momento di Paulo Dybala. Dopo settimane di attesa e un rodaggio completato con gli spezzoni contro Bologna (20 minuti) e Pisa (un tempo intero), la Joya è pronta a partire dal 1’ nella sfida di domenica a pranzo contro il Torino. Lo scrive La Gazzetta dello Sport, sottolineando come l’argentino sia ormai vicino alla condizione migliore.

Gasperini è pronto a rilanciarlo dal primo minuto, con l’obiettivo di affidargli le chiavi dell’attacco e mantenere la Roma in vetta alla classifica. E lo farà in una posizione particolare: non a destra, suo habitat naturale, ma a sinistra, dove attualmente c’è un vuoto mai colmato in estate dal mancato arrivo di un esterno alla Sancho o alla Lookman.

In quel ruolo, provato già nel secondo tempo di Pisa, Dybala ha mostrato di sapersi adattare con efficacia. Certo, il suo gioco cambia: a destra può rientrare sul mancino e cercare la conclusione personale, mentre da sinistra diventa soprattutto un uomo-assist, capace di inventare giocate e rifiniture per i compagni. Non è un caso che proprio da una sua iniziativa sia nata l’azione che ha portato al gol decisivo di Soulé contro il Pisa.

In attesa del recupero di Bailey, ancora fermo per infortunio e indisponibile per almeno un paio di settimane, sarà quindi Dybala a occupare quella corsia, portando qualità e imprevedibilità. Gasperini si affida a lui per accendere la Roma e continuare la corsa in un avvio di stagione che ha già regalato entusiasmo e punti pesanti.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it