Rassegna stampa
Roma, Dybala titolare contro il Torino: Gasperini lo rilancia a sinistra
AS ROMA NEWS TORINO DYBALA GASPERINI – Adesso sembra davvero arrivato il momento di Paulo Dybala. Dopo settimane di attesa e un rodaggio completato con gli spezzoni contro Bologna (20 minuti) e Pisa (un tempo intero), la Joya è pronta a partire dal 1’ nella sfida di domenica a pranzo contro il Torino. Lo scrive La Gazzetta dello Sport, sottolineando come l’argentino sia ormai vicino alla condizione migliore.
Gasperini è pronto a rilanciarlo dal primo minuto, con l’obiettivo di affidargli le chiavi dell’attacco e mantenere la Roma in vetta alla classifica. E lo farà in una posizione particolare: non a destra, suo habitat naturale, ma a sinistra, dove attualmente c’è un vuoto mai colmato in estate dal mancato arrivo di un esterno alla Sancho o alla Lookman.
In quel ruolo, provato già nel secondo tempo di Pisa, Dybala ha mostrato di sapersi adattare con efficacia. Certo, il suo gioco cambia: a destra può rientrare sul mancino e cercare la conclusione personale, mentre da sinistra diventa soprattutto un uomo-assist, capace di inventare giocate e rifiniture per i compagni. Non è un caso che proprio da una sua iniziativa sia nata l’azione che ha portato al gol decisivo di Soulé contro il Pisa.
In attesa del recupero di Bailey, ancora fermo per infortunio e indisponibile per almeno un paio di settimane, sarà quindi Dybala a occupare quella corsia, portando qualità e imprevedibilità. Gasperini si affida a lui per accendere la Roma e continuare la corsa in un avvio di stagione che ha già regalato entusiasmo e punti pesanti.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

