Paulo Dybala

AS ROMA NEWS DYBALA PELLEGRINI INFORTUNI – Un sospiro di sollievo per Paulo Dybala, un grido d’allarme per Lorenzo Pellegrini. Nelle ultime due partite, contro Servette e Cagliari, José Mourinho ha perso il suo capitano e il giocatore più importante della rosa (parola di Lukaku) e non li avrà a disposizione per circa un mese. Nel caso della Joya, però, questa è una buona notizia: l’infortunio al ginocchio sinistro è meno serio di quanto ipotizzato ed è stato escluso l’interessamento del legamento crociato, scrive il Corriere della Sera.

Nella notte tra domenica e lunedì, di ritorno da Cagliari, l’argentino ha fatto un controllo a Villa Stuart ma sono stati gli esami a cui si è sottoposto ieri mattina che hanno definitivamente scongiurato l’ipotesi di una rottura. La Joya ha riportato una lesione che ha provocato uno stiramento al collaterale mediale, praticamente nello stesso punto in cui aveva subito un infortunio simile nel 2021, quando vestiva la maglia della Juventus.

Dybala non risponderà alla convocazione della nazionale argentina perché dovrà sottoporsi a circa due settimane di fisioterapia prima di una nuova risonanza magnetica. Se l’esito sarà confortante, Paulo ricomincerà a lavorare sul campo: è impossibile vederlo contro il Monza alla ripresa del campionato (il 22 alle 12.30 all’Olimpico) e contro lo Slavia Praga (il 26). L’obiettivo è tornare a disposizione per l’Inter (29 ottobre, ore 18, a San Siro).

Per un Dybala che può sorridere, seppur dispiaciuto per non aver potuto rispondere alla convocazione dell’Argentina, c’è un Pellegrini che dovrà fermarsi per un mese. La risonanza a cui si è sottoposto il capitano ha confermato una lesione al flessore della coscia destra. Una zona particolarmente sensibile per il numero 7, che in passato aveva avuto altri problemi simili, che lo avevano costretto a fermarsi o a giocare in non perfette condizioni fisiche. Pellegrini potrebbe tornare il 9 novembre, giorno della gara di ritorno di Europa League contro lo Slavia Praga, tre giorni prima del derby.

Domani mattina, alla ripresa degli allenamenti, Mou verificherà le condizioni di Renato Sanches, Llorente e soprattutto Smalling. Il «miracolino» di averli a disposizione contro il Cagliari non c’è stato, ma ora l’obiettivo concreto è recuperarli, almeno per la panchina, contro il Monza.

Non saranno presenti a Trigoria 14 nazionali: Cristante e Mancini con l’Italia affronteranno Malta (14 ottobre) e Inghilterra (17), Paredes con l’Argentina giocherà contro contro Paraguay (13) e Perù (18) e sarà l’ultimo a tornare nella Capitale. Lukaku con il Belgio sfiderà Austria e Svezia. Gli altri convocati sono Celik (Turchia), Kristensen (Danimarca), Ndicka (Costa d’Avorio), Rui Patricio (Portogallo), Aouar (Algeria) Zalewski (Polonia Under 21) e Bove (Italia Under 21), Azmoun (Iran) oltre a Pagano e Pisilli, chiamati con l’Under 20.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA