Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Dovbyk-Shomurodov è la coppia del momento: Ranieri punta sul doppio centravanti contro la Fiorentina

Published

on

AS ROMA NEWS FIORENTINA SHOMURODOV DOVBYK – La Roma ha trovato la sua nuova arma segreta nel finale di stagione: si chiama “Shomurodovbyk”, la coppia d’attacco formata da Artem Dovbyk e Eldor Shomurodov, che ha convinto Claudio Ranieri e infiammato i tifosi dopo l’ottima prova contro l’Inter. E adesso, nella sfida cruciale contro la Fiorentina, i due bomber sono pronti a guidare l’assalto all’Europa.

Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, i numeri parlano chiaro: in 254 minuti giocati insieme in dieci spezzoni di gara, i due attaccanti hanno sempre contribuito a recuperare uno svantaggio o mantenere la vittoria. Una statistica che spinge Ranieri a credere ancora di più nell’esperimento del doppio centravanti, una mossa che rende la Roma più verticale, aggressiva e concreta nei sedici metri.

Dovbyk ha già segnato 11 gol in campionato (16 totali), mentre Shomurodov ha timbrato il cartellino 4 volte in Serie A (7 complessivi), ma è soprattutto il lavoro sporco dell’uzbeko – pressing, sacrificio, gioco nello stretto – ad aver colpito l’allenatore.
“Il doppio centravanti è un’opzione sempre. I due sono complementari e si aiutano”, ha dichiarato Ranieri in conferenza stampa, confermando la fiducia nella coppia e spegnendo le critiche su Dovbyk: “Essere capocannoniere in Liga dice tutto. Deve migliorare, ma ha le qualità per diventare importante. Io ci credo ancora.”

Contro la Fiorentina di Palladino, diretta concorrente nella corsa all’Europa, la Roma non può sbagliare. I giallorossi vogliono anche vendicare il pesante 5-1 dell’andata al Franchi e prolungare la favolosa striscia di 18 risultati utili consecutivi. E lo faranno puntando sulla fame, sulla chimica e sulla voglia di gol del duo Dovbyk-Shomurodov. L’Olimpico è pronto a esplodere. E la “Shomurodovbyk” vuole prendersi la scena



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it