Rassegna stampa
Roma, dall’Arabia può arrivare Abdulhamid. Boga ha detto sì: si tratta con il Nizza
CALCIOMERCATO AS ROMA ABDULHAMID – A una manciata di giorni dalla prima di campionato, la Roma accelera sul mercato. In una serie di incontri che sarebbero dovuti restare segreti, la Ceo Souloukou e il ds Ghisolfi si sono incontrati con due agenti arabi e il potente procuratore Fali Ramadani, procuratore di Chiesa ma anche di Jeremie Boga, attaccante esterno del Nizza, scrive Il Messaggero.
Gli arabi, invece, sono tornati a Roma per piazzare Saud Abdulhamid terzino destro dell’Al-Hilal. Quest’ultimo potrebbe diventare il primo saudita a giocare in Serie A, ha vinto la Saudi Pro League con il suo club e, secondo la coppia Ghisolfi-Souloukou, avrebbe le carte in regola per confrontarsi con il calcio europeo. Classe 1999, ha giocato con elementi del calibro di Koulibaly, Milinkovic-Savic, Ruben Neves e Neymar (quasi sempre fuori per infortunio).
È stato convocato da Roberto Mancini nella nazionale dell’Arabia Saudita (36 presenze) e con il club ha totalizzato nell’ultima stagione 57 partite segnando 4 gol e servendo 9 assist. Oltre ad aver vinto il campionato, ha alzato anche la Coppa e Supercoppa. Il prezzo si aggira intorno ai 4 milioni, un costo relativamente basso considerando i numeri che ha ottenuto in carriera.
Il suo acquisto non è detto che metta fuori dai giochi Assignon perché sulla fascia destra è rimasto solo Celik (Karsdorp è fuori rosa). Il terzino del Rennes è quotato 13 milioni dal ds Massara. Il calciatore è favorevole al trasferimento a Trigoria, ma il prezzo del cartellino sta facendo riflettere la Roma, che sta sondando anche altre realtà.
Per completare il cerchio, all’incontro si è parlato anche di Boga con il suo agente Ramadami. L’ala del Nizza ha già detto sì al trasferimento in Italia, adesso la Roma dovrà formulare l’offerta giusta ai francesi che lo scorso anno lo hanno prelevato dall’Atalanta a 18 milioni. Difficilmente scenderanno al di sotto di questa cifra, i giallorossi potrebbero giocarsi la carta del prestito con obbligo di riscatto così da rimandare il pagamento al prossimo anno e avere il tempo di chiudere le cessioni.
Oltre a Dybala, è in partenza Abraham che sta aspettando la proposta ufficiale del West Ham, anche se spera in un rilancio del Milan con il quale ha già un accordo. Inoltre, con l’arrivo dell’ivoriano Zalewski diventerebbe a tutti gli effetti un esubero da piazzare dato che El Shaarawy gode della piena fiducia di De Rossi. Chiusi i prestiti di Solbakken all’Empoli con diritto di riscatto e di Oliveras allo Dinamo Zagabria.
FOTO: Credit by Depositphotos.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA