Connect with us

Rassegna stampa

Roma, come è difficile fare a Mourinho il regalo di un terzino

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA – Spinazzola, dopo la rottura del tendine di Achille in Italia-Belgio, starà fuori per 6-7 mesi. Purtroppo per Mourinho il suo sostituto designato, cioè Calafiori, non riesce a uscire da una serie di contrattempi non certo gravi come quelli di Leo ma che non gli permettono di giocare con continuità, scrive il Corriere della Sera.

Nella scorsa stagione ha saltato per infortunio 29 gare – tra campionato e Coppe- giocandone soltanto 8: 5 in Europa League e 3 in campionato (una sola da titolare, il 22 aprile 2021, Roma-Atalanta 1-1, uscendo però alla fine del primo tempo). Calafiori ha saltato anche l’amichevole di ieri contro la Ternana per un colpo alla caviglia subito nella prima uscita contro i dilettanti del Montecatini. Ieri, così, Mourinho è stato costretto a far giocare nel ruolo di terzino sinistro il giovane e promettente croato Amir Feratovic, in realtà un difensore centrale.

È chiaro che alla Roma serva un terzino sinistro e l’allenatore portoghese l’ha richiesto espressamente a Tiago Pinto anche nella sua presentazione alla stampa. Ma quali sono le opportunità per colmare il buco fino al rientro in campo di Spinazzola? Florenzi può essere una soluzione a costo zero, ma in passato ha giocato come terzino destro e non a sinistra.

Come molti altri club, la Roma vorrebbe trovare una soluzione in prestito, con diritto di riscatto a una cifra prefissata. Una soluzione che rende impossibile arrivare ad Alex Telles del Manchester United (sul quale si è mossa anche l’Inter) e molto difficile convincere il Borussia M’Gladbach a lasciar andare Bensebaini (i tedeschi chiedono 20 milioni).

Discorsi simili per Marcos Alonso e Emerson Palmieri del Chelsea. È uscito così un nuovo nome: quello di Faitout Maouassa, 23 anni, difensore esterno del Rennes, di origini congolesi ma con 6 presenze nella nazionale under 21 della Francia. Il Rennes lo valuta 10 milioni, ma il suo contratto è in scadenza nel 2022 e questo potrebbe abbassare le pretese dei francesi. In Brasile è stato fatto un sondaggio anche per Matias Viña del Palmeiras, 23 anni, nazionale uruguaiano (16 presenze, le ultime nella recentissima Coppa America) che ha il vantaggio di avere già il passaporto italiano. La richiesta del Palmeiras è di 18 milioni, decisamente troppo elevata.

Advertisement

Fronte portiere: bel gesto di Rui Patricio, che ha rinunciato a parte delle vacanze che gli spettavano dopo l’Europeo per mettersi a disposizione di José Mourinho in anticipo.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it