Rassegna stampa
Roma-Cannes, debutto per Wesley e ritorno di Dovbyk: 4 mila tifosi attesi al Tre Fontane

AS ROMA NEWS CANNES WESLEY DOVBYK – È tempo di prime importanti in casa Roma. Stasera alle 18 (diretta su DAZN) i giallorossi affronteranno il Cannes al Tre Fontane, in un test che vedrà circa 4 mila tifosi pronti ad abbracciare la squadra di Gian Piero Gasperini, riporta Francesco Balzani su Leggo.
Il tecnico piemontese schiererà subito il nuovo acquisto Wesley sulla fascia destra, mentre in attacco ci sarà il ritorno di Artem Dovbyk, assente nelle prime tre amichevoli estive. L’ucraino, valutato almeno 35 milioni, dovrà convincere Gasperini, ma intanto attorno al suo nome crescono i sondaggi dall’Inghilterra (Leeds) e dalla Liga. In caso di addio, i primi nomi sulla lista della Roma restano Krstovic del Lecce e Højlund del Manchester United, con un inserimento last minute anche di Marc Guiu del Chelsea, vicino al Sunderland.
Non ci sarà invece Paulo Dybala, ancora fermo per un trattamento specifico alla cicatrice del tendine. Lo stop, comunque, è soltanto precauzionale.
Sul fronte mercato, il ds Frederic Massara intensifica i contatti in Premier League. Confermato l’interesse per Claudio Echeverri, ma il Manchester City non è disposto, almeno per ora, a inserire il diritto di riscatto nell’operazione di prestito. La Roma vorrebbe assicurarsi un’opzione, anche a cifre elevate (circa 25 milioni), e il talento argentino ha già espresso il suo gradimento per il trasferimento in giallorosso. La prima alternativa resta Fabio Silva del Wolverhampton, mentre sullo sfondo c’è anche Nene Dorgeles del Salisburgo, valutato 20 milioni e seguito pure dal Tottenham.
Intanto, sul fronte difensivo, Daniele Ghilardi ha lasciato ieri il ritiro del Verona e in giornata dovrebbe arrivare a Roma direttamente dalla Toscana per completare il suo trasferimento.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA