Rassegna stampa
Calciomercato Roma: futuro incerto per Dovbyk, sogno Hojlund e trattative su più fronti

CALCIOMERCATO AS ROMA DOVBYK HOJLUND – Esattamente un anno fa Florent Ghisolfi volava a Girona per chiudere l’acquisto di Artem Dovbyk, pagato 38,5 milioni di euro. Oggi, dopo una stagione vissuta tra alti e bassi, il futuro dell’attaccante ucraino è di nuovo in bilico, riporta Daniele Aloisi su Il Messaggero.
Dovbyk, reduce da dieci giorni di stop e tornato ad allenarsi con il gruppo soltanto martedì, ha già visto cambiare le gerarchie in attacco: davanti a lui l’uragano Evan Ferguson, autore di cinque reti nelle prime due amichevoli estive. La Roma valuta l’ucraino intorno ai 40 milioni, cifra che permetterebbe al club di rientrare dell’investimento fatto lo scorso anno.
Le richieste non mancano: il Besiktas ha chiesto informazioni, mentre Leeds e West Ham hanno effettuato dei sondaggi. In Italia il giocatore piace a Milan e Juventus, anche se per ora non sono arrivate offerte concrete. Dovbyk si trova bene a Roma, ma non esclude una partenza, con una preferenza per un ritorno in Spagna.
Nel caso di addio, Gasperini sogna di riabbracciare Rasmus Hojlund, che potrebbe lasciare il Manchester United dopo un’annata deludente. Resta in piedi anche la pista Krstovic del Lecce: la valutazione iniziale di 35 milioni potrebbe abbassarsi, con la Roma pronta a inserire dei giovani nella trattativa. Sul montenegrino c’è anche l’Atalanta, a caccia di un sostituto di Retegui.
Per rinforzare la trequarti, Massara continua a seguire Claudio Echeverri del Manchester City, ma l’operazione è complicata: i Citizens vogliono mantenere il controllo sul talento argentino, spingendo per un prestito secco, mentre la Roma chiede un diritto di riscatto per non ripetere l’errore dell’affare Huijsen. Più semplice, al momento, la pista che porta a Fabio Silva del Wolverhampton, valutato circa 15 milioni di euro e in uscita dopo il prestito al Las Palmas.
Sul fronte difensivo, resta da definire l’arrivo di Daniele Ghilardi: dopo due giorni nella sua casa in Toscana, il centrale è tornato a Verona in attesa del via libera. L’ostacolo resta un bonus da 300mila euro che la Roma non intende pagare, ma l’accordo dovrebbe chiudersi intorno agli 11 milioni complessivi. Non basterà però un solo innesto: sul taccuino ci sono anche Mavropanos, Cresswell e Djiku. Intanto, per il centrocampo, sfuma l’obiettivo Deossa, destinato al Betis.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA