Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Bailey pronto a partire titolare contro il Viktoria Plzen: Gasperini punta su di lui per risvegliare l’attacco

Published

on

AS ROMA NEWS VIKTORIA PLZEN BAILEY – Il ruggito di Leon Bailey per risvegliare l’attacco addormentato della Roma. Dopo oltre sette mesi senza una maglia da titolare, l’esterno giamaicano è pronto a partire dal primo minuto nella sfida di Europa League di giovedì contro il Viktoria Plzen, in programma all’Olimpico.

Secondo quanto riportato da Leggo, Gian Piero Gasperini avrebbe deciso di puntare su Bailey, rimasto fermo a lungo per una lesione miotendinea che lo ha costretto ai box nei primi due mesi di stagione. Ora, completamente recuperato, l’ex Aston Villa ha ritrovato brillantezza atletica e fiducia, convincendo lo staff tecnico con allenamenti di altissimo livello.

Bailey scalda il motore

Nella partitella di ieri a Trigoria, Bailey ha acceso l’entusiasmo dei compagni con un sinistro sotto l’incrocio che ha strappato applausi e ulteriori conferme per Gasperini. Il tecnico piemontese è tentato di lanciarlo dal primo minuto, probabilmente nel ruolo di trequartista alle spalle di Dovbyk, anche se l’idea a lungo termine resta quella di proporre un tridente leggero con Dybala e Soulé.

Per il giamaicano, la posizione in campo conta poco: in carriera ha disputato 175 partite a destra e 138 a sinistra, mantenendo una media realizzativa praticamente identica (0,20 gol a partita sul lato mancino, 0,19 sul destro). La sua miglior stagione resta la 2023-24, chiusa con 14 gol e 13 assist in 52 gare. Ora vuole lasciare il segno anche in Italia, regalando alla Roma il suo primo “gol reggae”.

Obiettivo: conquistare la Roma

Arrivato in estate in prestito con diritto di riscatto fissato a 22 milioni, Bailey sa che le prossime settimane saranno decisive per il suo futuro. L’obiettivo è chiaro: convincere la società a puntare su di lui anche per la prossima stagione. Le qualità non mancano: velocità, dribbling e fantasia, tutte caratteristiche che in questo momento fanno difetto all’attacco giallorosso.

Advertisement

Intanto Gasperini prepara qualche novità anche in difesa, dove il giovane Ziolkowski è pronto a prendersi una maglia da titolare dopo le buone prove offerte contro l’Inter.

Mourinho e il legame con Roma

In chiusura, una parentesi dedicata a José Mourinho, che ieri ha ricevuto il Premio Internazionale “Eccellenza Mediterraneo”. Nel suo videomessaggio, lo Special One ha voluto ricordare con affetto la sua esperienza nella Capitale: “Il legame tra me e Roma e i romanisti, in quei due anni e mezzo meravigliosi della mia vita e della mia carriera, resterà sempre un motivo di grande orgoglio.”

Mentre Mourinho celebra il passato, Gasperini guarda al presente con fiducia: il rientro di Bailey potrebbe essere la chiave per riaccendere il motore offensivo della Roma.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it