Rassegna stampa
Petagna convince, l’alternativa è Mariano Diaz

CALCIOMERCATO ROMA PETAGNA MARIANO DIAZ – L’impressione è che il “crash test” di due giorni fa l’abbia superato a pieni voti. Parliamo di Andrea Petagna, che domenica contro la Roma ha impressionato per la capacità di fare reparto quasi da solo. Paulo Fonseca, perciò, ha potuto vedere con i propri occhi la bontà del centravanti 23enne della Spal, che viene sempre più spesso accostato ai giallorossi, qualora il club dovesse dare il via libera al passaggio di Nikola Kalinic – in prestito dall’Atletico Madrid – alla Fiorentina, come potete leggere qui sotto.
Prestito con diritto
Certo, la società ferrarese avrebbe dei problemi a cedere un attaccante su cui si appoggia la squadra e che ha segnato 5 gol in 16 partite di campionato (a proposito, Sua Maestà Dzeko ne ha realizzato solo uno in più: 6), ma l’operazione potrebbe essere imbastita con una formula conveniente. Ovvero, un prestito oneroso da parte della Spal con un diritto di riscatto a circa 20 milioni per un centravanti che potrebbe fungere davvero da vice Dzeko, cosa che a Kalinic finora, anche per via del suo infortunio, non è riuscita. Ovvio però che una trattativa così non potrebbe prendere troppo tempo, e per due ragioni. La prima è che bisognerebbe dare alla Spal il tempo di trovare un sostituto all’altezza, la seconda è che Petagna piace anche ad altre squadre (tra cui la Fiorentina che però sembra più fredda sul giocatore) e quindi essere rapidi sarebbe scelta saggia, anche se ieri il presidente della Spal, Mattioli, ha detto «Resta con noi».
Mariano Diaz e Pinamonti
Detto che viene seguito anche Pinamonti del Genoa, occhio anche a soluzioni esotiche. A Trigoria, infatti, viene monitorato pure Mariano Diaz del Real Madrid, che ultimamente sta uscendo fuori dalle rotazioni di Zidane. Il prestito non sarebbe impossibile, anche se l’ingaggio annuale del “madridista” è assai più alto di quello di Petagna: 4,5 contro 1,5 milioni. Differenza non banale, no?
(Gazzetta dello Sport)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA