Connect with us

Rassegna stampa

Perotti, Zaniolo, Kluivert: così l’attacco mette le ali

Published

on

NOTIZIE AS ROMA PEROTTI ZANIOLO KLUIVERT – Paulo Fonseca ritrova le ali. Probabilmente è ancora presto per dire che la crisi è superata, ma il ritorno nella lista dei convocati per la gara di questa sera a Udine di Cengiz Under restituisce un po’ di scelte al tecnico portoghese in un reparto del campo in cui queste settimane si è dovuto arrangiare con soluzioni come Florenzi e Santon. 

Il ritorno del turco, ultima convocazione il primo settembre per il derby contro la Lazio, è il penultimo tassello prima di essere a pieno organico in quel ruolo, considerando che domenica scorsa è rientrato anche Perotti e che per Mkhitaryan “non manca tanto, è soltanto questione di giorni”, come ha detto lo stesso Fonseca nella conferenza stampa di ieri. “Under è pronto – le parole del tecnico – si è allenato bene anche se non potrà giocare dall’inizio”.

Molte alternative le offre anche Perotti: il suo rientro col Milan è servito per rivedere alcune caratteristiche fondamentali per il gioco del portoghese. L’argentino ha le giocate per creare la superiorità numerica, e quando arriva sul fondo è in grado di servire il centravanti o i centrocampista che arrivano da dietro.

Quella con Under potrebbe essere una staffetta programmata. A meno che Fonseca non decida di giocarsi la carta Kluivert, che ha scontato la squalifica con il Milan e ora è pronto per partire di nuovo titolare. Può giocare a sinistra e stringere verso la porta o partire largo a destra per arrivare sul fondo e mettere in mezzo.

Deve crescere dal punto di vista delle scelte in area e spesso si lascia andare a proteste troppo plateali, ma sono vizi catalogabili come “errori di gioventù”. Tra gli esterni a disposizione per Udine, Zaniolo è quello che sta meglio dal punto di vista psico-fisico. Per la prima volta da inizio stagione, e nel momento più caldo, insomma, Fonseca ha quasi l’imbarazzo della scelta. Tra stasera e il Napoli ci sarà spazio per tutti.

Advertisement

(Gazzetta dello Sport)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it