Vincenzo Italiano

AS ROMA NEWS FIORENTINA ITALIANO – Vincenzo Italiano chiede ai suoi giocatori «grande personalità e spirito battagliero» per mettere in difficoltà la Roma. «Chi vince fa un bel balzo in classifica – aggiunge l’allenatore – ed è una sfida importante per entrambi i club».

Da quando è sulla panchina viola non ha mai vinto all’Olimpico contro i giallorossi e per questo teme anche l’ambiente: «È uno stadio che canta dal primo all’ultimo minuto e i nostri avversari sono di alto livello».

Il vero problema della Fiorentina è la gestione di Nico Gonzalez, reduce da un risentimento muscolare. Una decisione sul suo utilizzo, dal primo minuto o a gara in corso, verrà presa soltanto in extremis: «Nico rientra, è tra i convocati – spiega il tecnico – e dopo qualche giorno a parte, ora ha accelerato. Sta discretamente bene e, anche se si è allenato a parte, non ha perso la condizione. Però dobbiamo valutare bene perché abbiamo tanti impegni».

In avanti c’è il solito ballottaggio fra Beltran e Nzola, mentre a centrocampo, rispetto alla Coppa Italia con il Parma, rientrano dal primo minuto Duncan e Arthur. Curiosità: oggi Vincenzo Italiano compie 46 anni e cerca la vittoria anche per brindare nel modo migliore al suo compleanno.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI TUTTOCALCIOWEB.INFO