Roberto Mancini

NOTIZIE ITALIA MANCINI – Il ct dell’Italia, Roberto Mancini, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport parlando di alcuni aspetti importanti della Nazionale. La prima osservazione la fa su Zaniolo, rivelazione di questo 2018: “Lo avevo seguito nell’Under 19, come Tonali. E mi accorsi che aveva delle qualità non comuni per un ragazzo così giovane, che si misurava ancora in Primavera. Rispetto agli altri aveva più fisico e più qualità. Zaniolo è il talento del futuro”.

Sul paragone con Totti: “Questo è il bello e il brutto di Roma, intesa come città… Un giorno è tutto nero, un giorno è tutto bianco. Poi esiste una via di mezzo. Per me lui non è un Totti ma un interno di sinistra o di destra che può realizzare molti gol. Tant’è vero che Di Francesco lo utilizza per attaccare: Zaniolo ha fisico, potenza e tiro”.

La Nazionale del futuro: “La Nazionale del 2019? Attendo conferme dai romanisti Pellegrini e Cristante. Chi può avere delle speranze in futuro? La Roma ha giovani di prospettiva, il Napoli gioca benissimo, il Milan deve azzeccare almeno tre acquisti e l’Inter mi sembra la rivale più pronta”.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI TUTTOCALCIOWEB.INFO

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨