Connect with us

Rassegna stampa

Italia, la resa di Mancini: “La mia più grande amarezza. Il futuro? Meglio non pensarci”

Published

on

ULTIME NOTIZIE ITALIA MANCINI – È un Mancini decisamente demoralizzato quello che commenta la sconfitta con la Macedonia che è costata il Mondiale: «A luglio scorso ho vissuto la più grande soddisfazione della mia carriera, oggi è la più grande delusione. Il calcio è questo. A volte accadono delle cose incredibili, come questa volta. Non si può parlare della partita, certe gare sono così. La vittoria dell’Europeo è stata strameritata. Da lì in poi la fortuna che ci aveva accompagnato agli Europei si è trasformata ed è andata diversamente. Quando si perde, bisogna sapere anche soffrire. Mi spiace tantissimo per i ragazzi», riferisce Leggo.

Interrogato su quale sarà il suo futuro, l’allenatore della Nazionale prende tempo: «Adesso vediamo, in questo momento non si può parlare di futuro. Ora è troppo grande la delusione».

Lucida l’analisi di Chiellini, entrato negli ultimi minuti: «Difficile da spiegare, c’è grande delusione. Abbiamo fatto una buona partita, c’è mancato il gol. Non siamo stati presuntuosi, sicuramente abbiamo fatto degli errori da settembre a oggi e li abbiamo pagati. Sono comunque orgoglioso di questa squadra. Certo, siamo distrutti. Rimarrà dentro di noi un grande vuoto». Il navigato difensore azzurro guarda al futuro e spera che sia sempre con il ct Mancini a guidare gli Azzurri: «Mi auguro che il futuro sia ancora con mister Mancini. Dobbiamo ripartire per tornare ai vertici e prenderci questo benedetto Mondiale».

Abbattuto anche il centrocampista Jorginho: «È difficile spiegare, fa male, tanto male. Trovare delle risposte ora? Faccio fatica. Sono ancora incredulo». Delusione anche nelle parole di Verratti: «È dura capire. La delusione è grande. Una partita che abbiamo dominato. Dovevamo chiuderla subito, non si può arrivare alla fine in equilibrio. Prendere quel gol è stato l’incubo più grande».

Una battuta anche da parte del presidente della Figc Gravina: «Quando si fa parte del mondo dello sport bisogna accettare questi verdetti. Eliminazione arrivata in maniera imprevista. La sconfitta di oggi ci fa capire che c’è qualcosa da fare nel nostro calcio. Mancini? Mi auguro continui con noi».

Advertisement


FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI TUTTOCALCIOWEB.INFO

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨



Studio Legale Marinelli & Partners

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it