Connect with us

Rassegna stampa

Gasperini sempre più vicino alla Roma: svolta clamorosa dopo il no di Fabregas

Published

on

AS ROMA NEWS GASPERINI ALLENATORE – La Roma accelera per il nuovo allenatore e sembra aver trovato il nome giusto: Gian Piero Gasperini. Dopo il no definitivo del Como per Cesc Fabregas, che ha scelto di restare legato al progetto lariano, il tecnico di Grugliasco è tornato prepotentemente in pole per la panchina giallorossa.

Secondo quanto riportato da Leggo, ieri Gasperini ha comunicato a Claudio Ranieri la propria disponibilità a guidare la Roma nella prossima stagione, in un colloquio avvenuto intorno all’ora di pranzo, pochi minuti dopo l’incontro senza esito con l’intera dirigenza dell’Atalanta a Zingonia. Il progetto tecnico degli orobici non avrebbe convinto il tecnico, che ha riaperto alla Capitale affascinato dall’ambizione dei Friedkin.

Nuovi contatti e suggestioni smentite

Nella serata di ieri, mentre il jet privato della proprietà americana atterrava a Pisa, alimentando suggestioni legate a Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri, sono invece andati in scena nuovi contatti tra la Roma e l’entourage di Gasperini per cominciare a definire i termini dell’accordo. Il contratto sul tavolo sarebbe un triennale da oltre 6 milioni di euro a stagione, ma restano da definire alcuni dettagli legati all’allestimento della rosa.

Poche settimane fa, lo stesso Gasperini aveva dichiarato: «A chi non piacerebbe allenare la Roma? È come la Nazionale, ha una grande tifoseria», dichiarazioni a cui seguì una secca smentita da parte di Ranieri. Ma oggi quella smentita appare solo come una mossa diplomatica per tenere bassa la pressione.

Ranieri apre alla nuova era

Proprio Ranieri, premiato in Campidoglio con il Premio Simpatia, ha lasciato intendere che l’annuncio è imminente: «Non dico il nome, ma sarà una scelta valida. Quando il presidente vorrà, la comunicherà. Io mi sono fatto da parte per dare modo al nuovo allenatore di costruire il futuro della Roma. Dateci fiducia».

Advertisement

Le prime mosse di mercato con Gasperini

L’arrivo di Gasperini potrebbe portare cambiamenti significativi nella rosa giallorossa. Restano in bilico nomi importanti come Dovbyk, Dybala e Pellegrini, mentre in entrata si fa già il nome di Robin Gosens, vecchio pupillo del tecnico ai tempi dell’Atalanta. Una rivoluzione tecnica che, se confermata, sancirebbe una nuova identità tattica e mentale per la Roma.

Dopo settimane di incertezza, oggi più che mai Gasperini è vicino alla Roma. Il tempo delle riflessioni sembra finito: ora si attende solo l’annuncio ufficiale.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it