Georginio Wijnaldum

CALCIOMERCATO AS ROMA WIJNALDUM – La Roma insiste per Georginio Wijnaldum, l’olandese può essere l’elemento giusto per completare il centrocampo. Come riferisce il Corriere dello Sport, il giocatore spinge per venire alla Roma, la prossima settimana sarà quella decisiva. Wijnaldum è stato offerto in prestito gratuito a Tiago Pinto, che lavorerà nei prossimi giorni per fissare solo il diritto e non l’obbligo di riscatto.

Ma per chiudere l’operazione è fondamentale che il Paris Saint Germain paghi il 50 per cento dell’ingaggio del giocatore, che attualmente guadagna oltre 8 milioni a stagione. L’operazione, avviata direttamente dai presidenti dei due club, può essere facilitata dai rapporti di amicizia tra Luis Campos, l’uomo mercato del Paris Saint Germain, e Josè Mourinho. La fattibilità dell’operazione è anche legata alla necessità che il club francese ha di vendere diversi dei suoi giocatori (ce ne sono 15 considerati, a diverso titolo e con differente impellenza, come esuberi)

Wijnaldum è stato vicino alla Roma dai tempi del Newcastle, poi quando si è svincolato dal Liverpool ha avuto un’altra possibilità, ma il Psg gli ha offerto un ingaggio super. L’olandese da anni è attratto dalla possibilità di fare un’esperienza in Italia. Il centrocampista era stato a un passo dalla Roma nel 2016, quando Sabatini portò nella Capitale i suoi agenti per trattare con il Newcastle. Per la Roma era un obiettivo concreto, per il quale era pronta sborsare 20 milioni, ma il Liverpool ebbe la meglio con un’offerta di 30 milioni più bonus.

Il giocatore non ha mai nascosto la volontà di trasferirsi un giorno in serie A. E la possibilità di lavorare con Mourinho è un incentivo anche per lui. Inoltre ha l’ambizione di tornare a giocare titolare, dopo la parentesi negativa di Parigi. Wijnaldum ha già detto a Campos che vuole andare via e Roma è la destinazione preferita. 

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID