Rassegna stampa
Calciomercato Roma, sprint finale: George in bilico, Tsimikas ufficiale e novità su Pellegrini e Baldanzi
CALCIOMERCATO AS ROMA GEORGE TSIMIKAS BALDANZI – Meno due al gong del calciomercato estivo e la Roma di Gian Piero Gasperini aspetta ancora il colpo in attacco. Il direttore sportivo Ricky Massara è al lavoro su più fronti, tra trattative in salita, affari già chiusi e possibili uscite, riporta Daniele Aloisi su Il Messaggero.
Il grande sogno rimane Jadon Sancho, ma l’operazione si è ormai arenata. Più concreta, anche se complicata, la pista che porta a Tyrique George del Chelsea. L’esterno inglese ieri ha giocato 66 minuti nella vittoria dei Blues contro il Fulham senza lasciare il segno, ma l’infortunio di Delap e il possibile stop alla partenza di Jackson verso il Bayern Monaco rischiano di frenare la sua cessione. A questo si aggiunge la richiesta del Chelsea: 23 milioni più il 30% sulla futura rivendita, una cifra che la Roma sta provando a limare chiedendo uno sconto. Nella giornata di ieri ci sono stati nuovi contatti.
L’alternativa resta Benjamin Dominguez del Bologna. L’argentino classe 2003 piace a Trigoria e lo stesso ds rossoblù Di Vaio ha confermato: «Abbiamo fatto una chiacchierata». Ora si attende un’eventuale offerta ufficiale da parte dei giallorossi.
Sul fronte uscite, continua il dialogo con il Milan per Artem Dovbyk: i rossoneri lo vogliono, ma l’affare si farà solo se ci sarà l’apertura definitiva di Santi Gimenez allo scambio. Per ora il messicano non ha ancora dato una risposta chiara, nonostante le pressioni di entrambe le società. Sempre il Milan monitora la situazione di Lorenzo Pellegrini, offerto ai rossoneri dopo l’infortunio di Jashari. Su di lui ci sono anche West Ham e Fiorentina.
Intanto, ieri è arrivata la certezza di un nuovo rinforzo: Kostas Tsimikas. Atterrato a Ciampino, il terzino greco ha salutato i tifosi con entusiasmo: «Sono molto felice di essere qui, darò tutto». L’ex Liverpool si trasferisce alla Roma con la formula del prestito secco: i giallorossi copriranno interamente l’ingaggio da circa 2 milioni di euro. In rosa prenderà il posto di Salah-Eddine, passato in prestito al PSV Eindhoven.
Capitolo centrocampo: resta viva l’opzione Matteo Pessina. La Roma lo vorrebbe in prestito dal Monza e il giocatore ha già aperto al trasferimento. Nelle prossime ore, invece, è attesa la fumata bianca per Tommaso Baldanzi, pronto a vestire la maglia del Verona: mancano solo gli ultimi dettagli, operazione definita in prestito con diritto di riscatto.
La Roma corre contro il tempo: entro domani sera Massara dovrà consegnare a Gasperini i rinforzi necessari per completare la rosa e rendere competitiva la squadra in vista di campionato ed Europa League.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

