Connect with us

Rassegna stampa

Calciomercato Roma, colpi Vasquez e Ghilardi: Wesley ufficiale, Massara accelera sulle trattative

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA VASQUEZ GHILARDI – La Roma accelera sul mercato, seguendo le indicazioni di Gian Piero Gasperini dopo il messaggio lanciato nell’amichevole di Kaiserslautern. Il direttore sportivo Frederic Massara ha intensificato i contatti per portare a Trigoria nuovi rinforzi, con due operazioni praticamente definite e altre in via di sviluppo, riporta Il Messaggero.

Vasquez nuovo vice Svilar: affare a parametro zero

Il primo colpo riguarda il portiere Devis Vasquez, che ha già sostenuto le visite mediche e sarà il nuovo vice di Mile Svilar. L’estremo difensore colombiano, reduce dall’esperienza con l’Empoli, arriva a parametro zero e non occuperà uno slot da extracomunitario, essendo già stato tesserato in Italia. La Roma ha battuto la concorrenza del Boca Juniors, che aveva tentato il sorpasso nelle ultime ore. Vasquez ritrova così Massara, che lo aveva portato in Italia ai tempi del Milan insieme a Paolo Maldini.

Con l’arrivo di Vasquez, si chiude di fatto l’esperienza in giallorosso di Pierluigi Gollini, escluso dai piani di Gasperini. Su di lui si registrano interessi dal Sassuolo e da due club turchi, Karagumruk e Antalyaspor.

Ghilardi a un passo: firma fino al 2030

Il secondo rinforzo imminente è Daniele Ghilardi, difensore classe 2003 del Verona. L’accordo con il giocatore è stato raggiunto, mentre tra i due club ieri c’è stato un nuovo contatto per definire gli ultimi dettagli. L’operazione, che dovrebbe chiudersi già in serata, prevede un prestito con obbligo di riscatto a 11 milioni (compresi i bonus). La metà della cifra finirà alla Fiorentina, che detiene il 50% della futura rivendita.

Il difensore firmerà un contratto fino al 2030 e rappresenta un rinforzo importante per il reparto arretrato. Tuttavia, Gasperini continua a chiedere ulteriori innesti dopo le partenze di Hummels e Nelsson e con l’incertezza sul futuro di Kumbulla ed Hermoso. Lo spagnolo, gradito al tecnico, potrebbe comunque partire in caso di offerta congrua, data la volontà della società di alleggerire il pesante ingaggio da 3,5 milioni di euro. Inoltre, a dicembre la Roma dovrà fare a meno di Ndicka, impegnato in Coppa d’Africa. Sul taccuino di Massara figurano già tre nomi: Mavropanos, Creswell e Djiku.

Advertisement

Wesley ufficiale: contratto fino al 2030 e prima amichevole al Tre Fontane

Nel frattempo, è arrivata anche l’ufficialità di Wesley, esterno destro prelevato dal Flamengo. Il giocatore, che ha scelto la maglia numero 43, ha firmato un contratto fino al 2030 con uno stipendio da 2,4 milioni di euro a stagione. Grazie a una deroga, non dovrà recarsi in Brasile per completare le pratiche del visto e sarà subito disponibile. Il suo esordio è previsto già giovedì, nell’amichevole contro il Cannes al Tre Fontane.

Le prossime mosse: attacco e centrocampo

Le attenzioni ora si spostano su un attaccante e su un nuovo centrocampista. Sfuma la pista Deossa, diretto al Betis, mentre Gloukh andrà all’Ajax. Rimane complicata la pista Kessié, per via dell’ingaggio monstre da 14 milioni, mentre è stato offerto Palhinha del Bayern Monaco. Più difficile, invece, uno scambio tra Cristante e McKennie. Se partirà Salah-Eddine, i giallorossi dovranno cercare anche un vice per Angeliño.

Uscite: Saud verso il Tolosa, Plaia all’Atalanta

Sul fronte cessioni, Saud è ormai promesso sposo del Tolosa, che ha superato la concorrenza del Lens. In uscita anche il giovane Plaia, per il quale la Roma ha chiuso con l’Atalanta un accordo da 500mila euro più percentuale sulla futura rivendita.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it