Bonny

CALCIOMERCATO AS ROMA BONNY ANJORIN – Alla vigilia della conferenza di presentazione di Gian Piero Gasperini, la Roma è pronta a sbloccare il proprio mercato in entrata per consegnare al nuovo allenatore una rosa più verticale e fisica. Dopo i primi contatti esplorativi, la dirigenza giallorossa ha indirizzato le attenzioni soprattutto sul mercato italiano, dove spiccano due nomi segnalati dallo stesso Gasp, riporta Francesco Balzani su Leggo.

Bonny, il “nuovo Zapata”: 20 milioni al Parma, possibile pedina Baldanzi

Il profilo che intriga di più il tecnico è Ange Yoan Bonny: il centravanti classe 2003 del Parma piace per strapotere atletico e profondità in stile Zapata. Il club emiliano chiede circa 20 milioni; la Roma valuta di inserire Tommaso Baldanzi come contropartita per abbassare la parte cash, mossa che troverebbe il gradimento del futuro tecnico crociato Daniele De Rossi. Sul francese incombe però la concorrenza dell’Inter, anche se l’imminente arrivo di Højlund a Milano potrebbe liberare strada ai capitolini.

Anjorin, asse caldo con l’Empoli

Per la trequarti il nome nuovo è Tino Anjorin. I rapporti storicamente buoni fra Roma ed Empoli facilitano la trattativa per l’inglese, valutato intorno ai 6-7 milioni e reduce da un buon finale di stagione in Toscana.

De Cuyper l’erede di Angeliño: prima offerta a 17 milioni

Sulla corsia mancina i giallorossi preparano il dopo-Angeliño (Al-Hilal offre 22-25 milioni): l’obiettivo è Maxim De Cuyper del Bruges. Roma ha presentato una prima offerta da 17 milioni, respinta dai belgi che ne chiedono 25; il terzino si è comunque detto pronto a «una nuova avventura» e considera attraente la destinazione capitolina.

Uscite: Abraham e Shomurodov in vetrina

Il capitolo entrate passa dalle cessioni: Tammy Abraham, di ritorno dal Milan con un ingaggio da 4,5 milioni, è seguito da Fenerbahçe e West Ham; la Roma spera di incassare almeno 25 milioni per evitare minusvalenze. Per Eldor Shomurodov si è riacceso l’interesse dell’Atlanta United dopo il trasferimento sfumato la scorsa estate per un errore burocratico, apertura che potrebbe liberare un altro slot offensivo.

Le altre piste d’attacco: Krstović, Bonny, Bøving

Resta viva la candidatura di Nikola Krstović (Lecce, 25 milioni) e salgono le quotazioni di William Bøving dello Sturm Graz, valutato 10 milioni ma in piena ribalta all’Europeo Under 21. In alternativa, Gasperini continua a monitorare Gianluca Scamacca in caso di stop su altri tavoli.

Esterni offensivi: Paixão ed Ezzalzouli sul taccuino

Per aggiungere dribbling e gol dalle fasce, la Roma segue da vicino Igor Paixão (Feyenoord, 30-35 milioni) e Abde Ezzalzouli (Betis, 20 milioni), entrambi già sondati nella scorsa gestione atalantina di Gasperini.

Pronto il primo regalo: rinnovo fino al 2030 per Svilar

Intanto arriva una buona notizia per l’allenatore: Mile Svilar ha trovato l’intesa per il prolungamento fino al 2030 a 3,5 milioni annui più bonus. Il serbo, reduce da 16 clean-sheet in campionato, resterà il titolare indiscusso della nuova Roma.

Con Bonny e Anjorin in cima alla lista, De Cuyper vicino e il rinnovo di Svilar già in tasca, la Roma prova a dare la prima scossa al mercato. Il lavoro di Ghisolfi è soltanto all’inizio: domani Gasperini parlerà, ma l’impalcatura della sua nuova Roma sta già prendendo forma.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA