Connect with us

Rassegna stampa

Calciomercato Roma, Belotti e l’attesa premiata. Adesso è vicinissimo

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA BELOTTI SHOMURODOV – Andrea Belotti è vicinissimo alla Roma. Ha aspettato a lungo, si è fidato delle promesse ricevute da Tiago Pinto e sta per essere ripagato. Come riferisce il Corriere dello Sport, la svolta definitiva è prevista nelle prossime ore, quando i Friedkin daranno il via libera al trasferimento di Eldor Shomurodov in prestito senza obbligo di riscatto: a condizioni così favorevoli, il Torino e il Bologna possono prenderlo subito e magari pagare anche 1-1,5 milioni per un anno di leasing. Il diritto di acquisto nel 2023 non sarebbe in ogni caso inferiore ai 10 milioni, per evitare che Shomurodov produca una minusvalenza (è stato pagato 17,5 milioni un anno fa). 

A quel punto in attacco si libererà il posto per Belotti, che ha già da un mese un accordo con la Roma da 3 milioni a stagione fino al 2025 e per questo motivo ha garbatamente rifiutato le altre proposte, in particolare dal Valencia e dal Monaco. Da svincolato, dopo la lunga avventura al Torino, avrebbe potuto già scegliere un’altra squadra ma è stato sedotto dalla prospettiva di lavorare con José Mourinho, pur conoscendo le regole di partenza: dovrà faticare per ritagliarsi uno spazio, almeno nella formazione titolare.

Ma a 29 anni è sicuro che questo salto in avanti sia necessario per la sua carriera. Pensate: Belotti, campione d’Europa in Inghilterra con la Nazionale, non ha mai giocato una partita di una coppa europea a livello di club, al netto dei preliminari di Europa League del 2019 in cui segnò 6 gol in 6 partite senza riuscire a trascinare il Torino al tabellone principale. Stavolta potrà essere protagonista proprio in Europa League con la Roma, ricongiungendosi anche con l’amico Dybala con il quale aveva giocato nel Palermo: i due, che sono entrambi nati nel 1993, all’epoca erano ventenni e condivisero due stagioni, vivendo la soddisfazione della promozione in Serie A nel 2014.



FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI TUTTOCALCIOWEB.INFO

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨



Studio Legale Marinelli & Partners

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it