Notizie
Serie A, Bologna frenato dal Sassuolo: Fabbian illude, Muharemovic pareggia. Rossoblù a -4 dalla Roma
Il Bologna spreca una grande occasione per avvicinarsi alla zona Champions e si ferma sull’1-1 al Dall’Ara contro il Sassuolo, al termine di una gara che ha lasciato più rimpianti che soddisfazioni alla squadra di Vincenzo Italiano. I rossoblù, avanti grazie al gol di Fabbian, non riescono a gestire il vantaggio e vengono raggiunti nel giro di pochi minuti da Muharemovic, complice un’uscita sbagliata di Ravaglia.
La partita inizia in salita per il Bologna, che fatica a trovare ritmo e pulizia nelle giocate nella prima frazione. Nella ripresa però i padroni di casa cambiano marcia: un cross perfetto di Zortea trova l’inserimento puntuale di Fabbian, che con una zampata porta i rossoblù sull’1-0 e infiamma il Dall’Ara.
La gioia, però, è breve. Al 63’ il Sassuolo pareggia su calcio d’angolo: Ravaglia sbaglia completamente l’uscita e Muharemovic ne approfitta per insaccare da pochi metri, riportando il match in equilibrio. Il Bologna prova a reagire con forza, spinge nel finale e crea qualche mischia pericolosa, ma non trova la giocata decisiva per riportarsi avanti.
Con questo pareggio i rossoblù salgono a 26 punti, rimanendo a -4 dalla Roma, momentaneamente quinta in classifica e attesa domani sera dalla sfida contro il Genoa. Una frenata pesante per la squadra di Italiano, che avrebbe potuto fare un passo importante nella corsa all’Europa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

