Connect with us

Conference League

Pellegrini: “La Conference la dedico ai tifosi della Roma, ci hanno trasmesso la mentalità vincente”

Published

on

AS ROMA NEWS FEYENOORD PELLEGRINI – Lorenzo Pellegrini, primo capitano della Roma a vincere una coppa europea, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il trionfo in Conference League. Queste le sue parole:

PELLEGRINI A SKY

Che emozioni vivi? 
“Oggi abbiamo dimostrato di essere squadra. Bisogna festeggiare e poi ripartire perché sarà difficile. Una squadra vera vince, festeggia e poi riparte più forte di prima”.

E’ qualcosa di diverso per te? 
“E’ sicuro, lo avevo detto che mai mi sarei immaginato di togliermi questa soddisfazione a 25 anni con questa maglietta e questa fascia. E’ un momento bello e bisogna festeggiare. Dobbiamo farlo ricapitare il prima possibile”.

Cosa vuoi dire ai tifosi? 
“Niente, solo un immenso grazie. Gli abbiamo restituito un pezzetto di quello che ci hanno dato”.

Advertisement

PELLEGRINI A DAZN

Ce lo racconti cosa significa vincere da capitano, da romanista un trofeo europeo? 
“È un po’ difficile raccontarlo. È un’emozione Incredibile. Capisco chi dice che vincere è come una droga. Queste emozioni sono uniche. Ieri in conferenza ho detto che mi sarebbe piaciuto che oggi fosse uno dei giorni migliori della mia vita e lo è stato”.

Cosa hai provato quando sono arrivati i tre fischi, la panchina è entrata in campo? 
“Non sono i tre fischi. È il percorso fin da bambino, la mia famiglia, mio padre che è sempre vicino a me. Ha sempre la parola giusta al momento giusto. Oggi bisogna gioire e ripartire domani: non bisogna buttare all’aria tutto quello che è stato fatto”.

Hai appena vinto un trofeo e già guardi a domani: è il primo tassello di un lungo percorso? Si può aspirare a qualcos’altro? 
“Questo deve essere un punto di partenza. La mentalità che quest’anno ci ha trasmesso il mister e lo staff ci ha permesso a vincere questo trofeo, è incredibile!”.

Hai una dedica per questa vittoria? 
“La mia dedica oggi va alla mia famiglia, ai miei figli, che oggi non sono qui ma che sono i primi con cui vorrò festeggiare. La dedica va a questi tifosi incredibili. Ci hanno dimostrato, nonostante qualche passo falso, ci hanno dimostrato un affetto incredibile. Hanno sempre riempito lo stadio e cantato. È per noi e per loro che hanno lottato con noi e ci hanno trasmesso questa mentalità vincente”.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it