Connect with us

Notizie

Adani elogia Gasperini dopo Roma-Inter: “Lavoro straordinario, la sua squadra pericolosa fino al 90’”

Published

on

AS ROMA NEWS INTER GASPERINI ADANI – Daniele Adani, ex difensore e oggi opinionista tecnico, ha analizzato ai microfoni di Viva el Fútbol la sconfitta della Roma contro l’Inter, elogiando il lavoro di Gian Piero Gasperini nonostante il risultato finale. L’ex calciatore ha sottolineato la qualità del gioco espresso dai giallorossi, capaci di creare numerose occasioni da gol contro una delle squadre più solide del campionato.

“La squadra di Gasperini occasioni ne ha avute, e anche clamorose. Il dato di Expected Goals della Roma in questa partita non lo produceva dal 2022”, ha dichiarato Adani, evidenziando come la prestazione offensiva sia stata tra le migliori degli ultimi anni per la formazione capitolina.

L’opinionista ha poi voluto rimarcare il valore della vittoria dell’Inter, ma anche la capacità della Roma di restare sempre competitiva, pur nelle difficoltà: “Questa vittoria dell’Inter è molto importante, ma va fatta una premessa doverosa sulla Roma. Ha perso tre partite in casa finora, ma per me non c’è alcuna defaillance. Gasperini inventa soluzioni dove non ce ne sono, cambia, sperimenta. Il suo lavoro è straordinario.”

Adani ha infine sottolineato la forza mentale dell’allenatore giallorosso, capace di mantenere alta la pericolosità della squadra anche senza disporre ancora della rosa ideale: “Nelle difficoltà, come fanno i veri grandi, riesce a rendere la Roma pericolosa fino al 90’. Senza avere ancora la squadra che vuole, continua a trasmettere idee e identità.”

Parole di grande stima che confermano quanto il lavoro di Gasperini stia convincendo anche gli addetti ai lavori, nonostante un avvio di stagione caratterizzato da risultati altalenanti ma da una crescita evidente nel gioco e nell’intensità.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it